Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
ROMA, IN DIFESA C'E' LLORENTE. UDINESE, COLPO THAUVIN. LAZIO, ECCO MALISZEWSKI, FARES PUO' ANDARE ALL'ALANYASPOR. ATALANTA, ARRIVA VANJA VLAHOVIC. FIORENTINA, AMRABAT RESTA, ACQUISTATO SABIRI MA RESTERA' IN PRESTITO ALLA SAMPDORIA. SASSUOLO, DALL'ATALANTA ACQUISTATO ZORTEA, DALL'EMPOLI C'E' BAJRAMI. TORINO, DAL REIMS C'E' GRAVILLON, DALLA SAMPDORIA ARRIVA VIEIRA, LUKIC VA AL FULHAM. EMPOLI, FIRMANO PICCOLI E VIGNATO. IL BOLOGNA UFFICIALIZZA KYRIAKOPOULOS. CECCARONI AL LECCE IN PRESTITO. VERONA, HONGLA AL VALLADOLID. SAMPDORIA, ARRIVANO GUNTER E ILKHAN. GALDAMES ALLA CREMONESE.
Ufficiale: Diego Llorente è un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso ha depositato in lega il contratto del difensore spagnolo classe '93, che arriva dal Leeds United in prestito con diritto di riscatto.
Florian Thauvin è un nuovo giocatore dell'Udinese. Lo rende noto la stessa società friulana: "Un Campione del Mondo arriva in bianconero. Florian Thauvin è un nuovo giocatore dell’Udinese. L’attaccante francese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Giocatore dal talento e dalla classe cristallina, Thauvin è un attaccante in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, dotato di grande tecnica e senso del gol. Si è laureato campione del Mondo nel 2018 contribuendo alla conquista del Mondiale di Russia da parte della Francia".
Bartlomiej Maliszewski è un nuovo giocatore della Lazio. Dopo le visite mediche sostenute questa mattina, è arrivata la firma col club biancoceleste: il suo contratto è stato infatti depositato in Lega Calcio. Il portiere 2004 arriva a titolo definitivo.
Il futuro di Mohamed Fares potrebbe essere lontano dall'Italia. Nonostante la chiusura del calciomercato in Serie A la Lazio sta infatti continuando a trattare con l'Alanyaspor, con sensazioni positive sulla buona riuscita dell'operazione. Il mercato in Turchia terminerà il prossimo 8 febbraio e ci sarà dunque un'altra settimana per arrivare alla fumata bianca.
L'Atalanta mette a segno un colpo in prospettiva e si assicura dal Partizan Belgrado la giovane ala Vanja Vlahovic. Il 18enne lascia la Serbia per vestire il nerazzurro in prestito con diritto di riscatto a 500mila euro. Il suo contratto è stato depositato in Lega Calcio.
Sofyan Amrabat resta alla Fiorentina. Il mercato in Spagna sarà aperto fino alle 23.59, ma il Barcellona ha appena fatto sapere di non aver ottenuto la deroga da LaLiga per presentare una nuova offerta ai viola e provare così a convincere in extremis il presidente Commisso. Il centrocampista marocchino ci ha sperato fino alla fine, al pari di mister Xavi e della dirigenza blaugrana, ma i gigliati non hanno mai preso in considerazione una proposta economica che non prevedesse un acquisto a titolo definitivo o prestito con obbligo di riscatto. "Mercato chiuso", è il messaggio che arriva in questi minuti dal Barça in merito a un possibile nuovo rilancio per l'ex Verona. Con buona pace del diretto interessato, che intanto non è stato convocato dalla Fiorentina per la gara di Coppa Italia di domani contro il Torino.
Abdelhamid Sabiri è ufficialmente un giocatore della Fiorentina. Come comunicato dal sito della Lega Serie A il club viola ha prelevato il centrocampista marocchino a titolo definitivo, con il giocatore che resterà in prestito ai blucerchiati fino al termine della stagione.
L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Nadir Zortea (classe ’99, difensore): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. Il calciatore ha scelto il numero 21.
Attraverso il proprio sito ufficiale, il Sassuolo ha reso noto l'acquisto di Nedim Bajrami: "NEDIM BAJRAMI (classe ’99, centrocampista): acquisito a titolo di prestito con obbligo di riscatto dall’Empoli".
Adesso è ufficiale: Andreaw Gravillon è un giocatore del Torino. Il calciatore arriva dal Reims in prestito con diritto di riscatto, come comunicato dal club granata sul proprio sito: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dallo Stade de Reims, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andreaw Gravillon.
Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dall'Unione Calcio Sampdoria, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ronaldo Vieira.
Sasa Lukic è ufficialmente un giocatore del Fulham. Ad annunciarlo è stato il Torino con il seguente comunicato: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Fulham Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sasa Lukic".
Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Hellas Verona ha annunciato l'addio di Roberto Piccoli: "Hellas Verona FC comunica di aver definito con Atalanta Bergamasca Calcio la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Roberto Piccoli. Hellas Verona FC saluta Roberto e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale". Dalla Lega Serie A si apprende che il giocatore si è legato in prestito all'Empoli.
Il Bologna Fc 1909 comunica di aver ceduto all’Empoli Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Emanuel Vignato a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con opzione per l’acquisizione definitiva.
Georgios Kyriakopoulos è un nuovo giocatore del Bologna. L'esterno arriva in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo, come comunicato dal club felsineo: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 dall’U.S. Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Geōrgios Kyriakopoulos, con opzione per l’acquisizione definitiva.
Attraverso il proprio sito ufficiale, il Venezia ha parlato: "Il Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio del difensore Pietro Ceccaroni all'US Lecce con la formula del prestito, con diritto di opzione in favore del club salentino. Giunto in laguna nella stagione 2019/20, Ceccaroni, 27 anni, ha totalizzato 131 presenze e 7 gol fra Serie B, Serie A e Coppa Italia con la maglia del Venezia, contribuendo alla promozione del club nella massima serie con tre gol nella stagione 2020/21".
Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Hellas Verona ha reso noto l'addio di Martin Hongla in direzione Valladolid: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Real Valladolid CF, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Martin Hongla. Hellas Verona FC saluta Martin e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale".
La Sampdoria acquista un nuovo elemento per la propria difesa. Dopo aver sostenuto questa mattina le visite mediche con il club blucerchiato, il difensore turco Koray Gunter lascia l'Hellas Verona e si accasa nei liguri a titolo temporaneo. Arriva in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza.
Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all’Unione Calcio Sampdoria, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emirhan Ilkhan. Il Torino saluta Emirhan con un cordiale in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza.
Pablo Galdames passa alla Cremonese dal Genoa: il centrocampista si trasferisce in grigiorosso a titolo temporaneo, lo rivela il sito ufficiale della Lega Serie A.
ARSENAL, COLPO JORGINHO. BAYERN MONACO, DAL CITY ARRIVA CANCELO. BARCELLONA, BELLERIN ALLO SPORTING LISBONA. ATLETICO MADRID, DOHERTY FIRMA PER SEI MESI. PSG, NAVAS PASSA AL NOTTINGHAM FOREST. BORUSSIA DORTMUND,THORGAN HAZARD AL PSV. CELTA VIGO, COLPO SEFEROVIC. NEWCASTLE, ARRIVA ASHBY. DENIS SUAREZ ALL'ESPANYOL. NIZZA, ECCO MOFFI.
Jorginho è un nuovo giocatore dell'Arsenal. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. Trasferimento a titolo definitivo dal Chelsea, accordo fino al 2024 con opzione per un'ulteriore stagione. Il centrocampista italiano, 31 anni, proseguirà pertanto la sua carriera a Londra, dove si era trasferito nel luglio 2018. Il regista era in scadenza di contratto con i blues.
L'ultimo giorno del mercato invernale regala un trasferimento davvero importante. Joao Cancelo, terzino portoghese che ha vestito anche le maglie di Inter e Juventus, lascia il Manchester City e passa in prestito al Bayern Monaco. Il club tedesco specifica che l'accordo prevede "inizialmente" il prestito, ma è stata fissata un'opzione d'acquisto.
Nuovo rinforzo per lo Sporting Lisbona. Il club della capitale portoghese ha infatti annunciato l'arrivo in biancoverde di Hector Bellerin dal Barcellona. A darne l'annuncio è la stessa società lusitana attraverso i propri canali social.
L’Atletico Madrid ufficializza Matt Doherty. Il calciatore irlandese ha risolto il suo contratto con il Tottenham e adesso sarà un nuovo giocatore dei Colchoneros fino al termine della stagione. Come si legge sul sito ufficiale della società madrilena, la presentazione si terrà domani alle 13.30.
Chiude col botto il mercato 2022/23 del Nottingham Forest. Il 29° acquisto è certamente il più prestigioso di tutti, si tratta di Keylor Navas, in arrivo dal Paris Saint-Germain. Il portiere costaricano, 36 anni, arriva con la formula del prestito secco fino al termine della stagione.
Thorgan Hazard è un nuovo giocatore del PSV Eindhoven. Il trequartista belga, 29 anni, lascia la Bundesliga dove era approdato nel 2014, vestendo per cinque anni la maglia del Borussia Monchengladbach, prima di trasferirsi al Dortmund. In questa stagione il giocatore è stato poco impiegato, 21 presenze di cui solo 6 da titolare. Il club olandese si è assicurato il giocatore in prestito fino al termine della stagione.
Il Celta Vigo ha ufficializzato l’ingaggio di Haris Seferovic. L’attaccante sarà un rinforzo per la formazione galiziana per la seconda parte della stagione. La punta arriva in prestito dal Benfica.
Attraverso i propri canali ufficiali, il Newcastle ha annunciato un nuovo acquisto. Si tratta di Harrison Ashby, terzino destro scozzese classe 2001. Nato a Milton Keynes, lascia il West Ham - suo club di formazione - e firma un contratto a lungo termine con i Magpies.
Denis Suarez torna a Barcellona. Il centrocampista 29enne stavolta non vestirà la maglia blaugrana ma quella dei cugini dell'Espanyol: il Celta Vigo lo ha ceduto in prestito fino al termine della stagione.
Terem Moffi è finalmente un giocatore del Nizza. Si chiude così una delle trattative più estenuanti del calciomercato invernale; l'attaccante, vice-capocannoniere della Ligue 1, lascia Lorient in prestito con opzione obbligatoria di acquisto.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 08:15 Atalanta-Roma, è polemica negli studi di Sky. Ecco il pensiero di Caressa e Di Canio
- 08:00 Bologna, Castro: "Lavoreremo sugli sbagli per evitare di ripeterli mercoledì contro l’Atalanta"
- 07:45 Bologna, Italiano: "Non possiamo abbatterci e con l'Atalanta dobbiamo farci trovare pronti"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Corsa a tre"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Toro!"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Vittoria che pesa. Ora la continuità"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Gazzetta dello Sport: "Interona"
- 01:30 Calciomercato oggi: Inter allo scoperto per Cancelo, Lazio prova lo scippo Raspadori
- 00:16 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle: Manzoni la riapre ma non basta, Cassa illude
- 00:01 Serie D, gir. B - 18ª giornata / Il Chievo fermato dallo Scanzo, colpo VirtusBergamo: risultati e classifica
- 00:00 Esclusiva TAGrazie di tutto Gasp, ma i tre punti restano qui: la notte della maturità (e del predestinato Scalvini)
- 00:00 ZingoniaKolasinac, l'esito degli esami: distrazione al collaterale: i dettagli
- 00:00 Atalanta U23, Bocchetti non cerca scuse: "Impegno massimo ma non basta. Sta a me trovare le soluzioni"
- 00:00 Atalanta U23, inizio 2026 da dimenticare: il Latina espugna Caravaggio con una doppietta di Parigi
- 23:55 VideoSerie C, gir. C / Atalanta U23-Latina 1-2, gol & Highlights
- 23:30 Esclusiva TAGasp, gli applausi a te ma i punti a me: l'Atalanta non fa sconti al suo passato. È la vittoria perfetta di Palladino
- 22:45 Napoli-Milan chiamano e l’Inter risponde. Tris al Bologna per Chivu
- 21:00 Zappacosta e Carnesecchi festeggiano un nuovo record con la Dea
- 20:45 L'ex Atalanta Arana trova una nuova squadra. Il terzino lascia l'Atlético Mineiro
- 20:15 Coppa d'Africa, si fa sul serio: Lookman e Kossounou a caccia dei quarti. Il calendario degli ottavi
- 19:45 UfficialeInter-Bologna, ecco le formazioni ufficiali
- 15:30 Palladino a SKY: "È la vittoria della svolta. Ho ereditato una squadra 13esima, ora inizia la vera scalata"
- 15:23 UfficialeZuccon cambia casacca: addio Vespe, il futuro è a Mantova: i dettagli
- 15:15 Odissea Roma, oltre il danno la beffa: KO a Bergamo e notte da incubo in aeroporto
- 15:15 DirettaZalewski in conferenza: "Che emozione sfidare il mio passato. Palladino ci ha ridato l'entusiasmo per sognare"
- 15:02 Kossounou, festa a distanza: il colosso ivoriano spegne 25 candeline. Un compleanno in «missione» per la Coppa d'Africa
- 14:50 DirettaPalladino in conferenza: "Serata magica, questa è la partita della svolta. Scalvini? Un ritorno monumentale. Inspiegabile il gol annullato!"
- 14:45 Atalanta, le pagelle: Scalvini e Bernasconi da urlo, De Roon monumentale. Djimsiti cancella l'Inter
- 14:32 Serie C, gir. C / AtalantaU23-Latina 1-2, il tabellino
- 14:30 DirettaRivivi / ATALANTA U23-LATINA Frana Gomme Madone, 1-2
- 14:00 Inter-Bologna la 18ª giornata termina con il botto
- 13:00 Verona-Torino, termometro salvezza
- 12:39 ZingoniaSubito in campo dopo l’exploit contro la Roma: la Dea non si ferma, testa già al Bologna. Il punto da Zingonia
- 12:00 Fiorentina con la Cremonese per risalire
- 11:40 UfficialeSerie C / AtalantaU23-Latina, le formazioni ufficiali
- 11:00 Napoli con la Lazio per scavalcare l'Inter
- 10:15 Incubo nerazzurro per la Roma: il poker di vittorie riscrive la storia. Mai successo in A
- 09:45 Serie C, riparte la caccia alla B: anticipi col brivido, oggi tocca all'Under 23. Catania e Benevento osservate speciali
- 09:30 VideoIl muro di gomma e lo «scavetto» umiliato: Falcone si prende l'Allianz di Torino e gela Spalletti
- 09:00 Gazzetta, la moviola: Fabbri convince sui gol, ma grazia Hermoso in avvio
- 08:30 L'Under 23 riparte da Caravaggio: caccia ai playoff, il 2026 inizia contro il tabù Latina
- 08:30 Bergamo tabù per la Roma: poker storico dell'Atalanta. Giallorossi, è crisi da mal di trasferta
- 08:00 Festa doppia alla New Balance Arena: Zappacosta fa 250 in A, Carnesecchi tocca quota 100. I numeri della gloria
- 07:15 ZingoniaSospiro di sollievo a Zingonia: allarme rientrato per Kolasinac e Scalvini. E Scamacca scalda già i motori per Bologna
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Dea, scherzo a Gasp"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta batte Gasp. Primo colpo contro una big"
- 06:45 PRIMA PAGINA - QS Quotidiano Sportivo: "Nessuno sconto a Gasperini, l'Atalanta rivede l'Europa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Scalvini, gol decisivo rilancia la Dea I cori sono per Palladino"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "In faccia alla Roma"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Un colpo da Dea fa male a Gasp Ma che veleni!"
