Nonostante un infortunio al legamento sindesmotico che lo ha tenuto ai box per circa quattro mesi, Assan Ouedraogo è riuscito a mettersi in mostra con la maglia dello Schalke 04 tanto da guadagnarsi l’attenzione di una big del calcio tedesco come il Bayern Monaco e nono solo.

Il duttile centrocampista, che può agire sia in mezzo al campo sia come esterno offensivo sulle due corsie, classe 2006 è uno dei talenti più brillanti del calcio tedesco e per questo i bavaresi sarebbero pronti, come riporta Sportbuzzer, a fargli firmare un contratto a lungo termine lasciandolo però nel suo attuale club in prestito nella prossima stagione, anche per fargli finire la scuola, in modo che possa crescere e giocare con maggiore continuità prima del grande salto.

In questa stagione in ZwaiteLiga Ouedraogo ha collezionato 17 presenze con tre reti e due assist all’attivo in quella che è stata la sua prima annata fra i professionisti. Il giocatore negli scorsi mesi era finito anche sul taccuino di due club italiani come Milan e Atalanta oltre che del Manchester United in Inghilterra.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 01 giugno 2024 alle 16:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print