Il futuro di Tarik Muharemović è pronto a scriversi lontano dall'Italia. I prossimi giorni saranno quelli decisivi per il difensore bosniaco, destinato a proseguire la carriera oltremanica: la sua nuova squadra uscirà dalla ristretta rosa di pretendenti che se lo contendono.

SETTIMANA DECISIVA - Il ballottaggio, a quanto pare, si gioca su tre nomi: Leeds, Bournemouth e Sunderland. Una corsa tutta di marca inglese – come riferisce Gianluca Di Marzio – che dovrebbe sciogliersi in tempi rapidi, consegnando al centrale la sua prima avventura nel calcio d'oltremanica. Per Muharemović si apre così un capitolo del tutto nuovo.

LA JUVE E IL 50% - Attenzione, però, al ruolo della Juventus in questa vicenda. I bianconeri, dopo aver a lungo accarezzato l'idea, non hanno più affondato il colpo per riportare in bianconero l'ex prodotto della Next Gen. In compenso, la Vecchia Signora è comunque destinata a sorridere: al momento della cessione si era infatti garantita il 50% sulla futura rivendita del giocatore, una percentuale che si tradurrà in un incasso pesante in caso di trasferimento all'estero.

L'EX COMPAGNO YILDIZ - C'è infine un filo che lega ancora il bosniaco all'ambiente juventino: quello dello spogliatoio un tempo condiviso con Kenan Yildiz. Il fantasista turco, nel frattempo, ha spiccato il volo, ritagliandosi un ruolo sempre più centrale e importante nella Prima Squadra.

Insomma, mentre Yildiz brilla a Torino, l'ex compagno si prepara a cercare fortuna oltremanica. Con la Juventus che, pur da lontano, continuerà a beneficiare della sua crescita.

© Riproduzione Riservata

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 12 luglio 2026 alle 23:38
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture