Sarà la Juventus la prima italiana a scendere in campo nella nuova Champions League che parte martedì 15 settembre. I bianconeri, sempre vincenti finora in campionato, ospitano il Borussia Dortmund: su William Hill si gioca a 2,04 il segno 1 contro il 3,60 del colpo tedesco. Nel mezzo, a 3,55, il pareggio. Tutti e nove i precedenti ufficiali, come l’amichevole dello scorso agosto, hanno visto almeno tre gol: l’Over 2.5 è ancora in pole, a 1,78, sull’Under 2.5 dato a 1,96. Tra i risultati esatti comanda l’1-1 a 6,40, mentre il 2-1 Juve come nel precampionato paga 8,40 volte la posta.

Mercoledì invece è il momento dell’Inter, che dopo aver chiuso l’ultima Champions League, con la pesante sconfitta in finale contro il Psg, è ospite dell’Ajax per provare ancora una volta la rincorsa al trofeo che manca dal 2010. Sorridono le quote per Chivu nel giorno del ritorno ad Amsterdam: 2 in pole a 1,87 mentre pareggio e successo degli olandesi sono visti entrambi a quota 3,80. Marcus Thuram, capocannoniere della Serie A, vuole il gol anche in Europa, proposto a 2,40, preceduto in quota solo da capitan Lautaro Martinez offerto a 2,14. Tra i padroni di casa occhio al gol dell’ex di Davy Klassen, dato a 5,81.

Doppia trasferta proibitiva sulla carta per Atalanta e Napoli, impegnate rispettivamente contro il Psg campione in carica e il Manchester City, vincitore due anni fa. I nerazzurri, freschi di prima vittoria in Serie A, sono indietro nelle quote William Hill, a 6,80, mentre si gioca a 1,45 il successo dei parigini, comunque colpiti da diverse assenze in attacco. Il pareggio invece vale 4,70. La prima europea di Antonio Conte con il Napoli campione d’Italia va in scena contro l’armata di Pep Guardiola. Padroni di casa – vincenti negli ultimi due precedenti - favoriti a 1,67, sale a 3,95 il segno X con il colpo partenopeo fissato a 4,80. Grande attesa per il ritorno di Kevin De Bruyne all’Etihad: il gol dell’ex del belga è proposto a 5,80, il 50esimo centro di Erling Haaland in Champions invece comanda in lavagna a 1,92.

ANTEPOST – Poche speranze per le italiane secondo i bookmaker: Inter e Napoli campioni d’Europa pagano 20 volte la posta, sale a 30 la Juventus con la prima volta dell’Atalanta vista a 65. Comanda il Barcellona a 6, davanti il Liverpool a 7. Il trionfo dell’Arsenal vale 8, stessa quota del bis del Psg, con Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City e Chelsea, tutte date a 10.

Sezione: Champions League / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 17:00 / Fonte: Agipro
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print