Alla vigilia del confronto cruciale contro il Milan in Coppa Italia, l'Atalanta si trova davanti a decisioni importanti e incertezze di formazione. Il tecnico Gasperini si prepara a fare le sue scelte, con alcuni giocatori chiave in bilico fino all'ultimo minuto.

DUBBI IN DIFESA E IN ATTACCO
Tre giocatori dell'Atalanta, Kolasinac, De Ketelaere e Toloi, sono al centro delle attenzioni. Mentre Kolasinac e De Ketelaere lottano con problemi di affaticamento, Toloi è prossimo al ritorno dopo un lungo infortunio. La loro presenza o assenza potrebbe influenzare notevolmente la strategia di Gasperini.

LA QUESTIONE DEL MODULO
Un altro dilemma per Gasperini riguarda il modulo tattico: 3-4-2-1 o 3-4-1-2? La scelta dipenderà in parte dalla formazione del Milan. Koopmeiners sembra sicuro del suo posto, mentre c'è competizione per gli altri ruoli in attacco, con Scamacca e Muriel tra i possibili protagonisti.

IL RESTO DELLA FORMAZIONE
In porta, Carnesecchi sembra essere la scelta prediletta, mentre in centrocampo si prevede l'impiego di de Roon ed Ederson. Sulle fasce, Zappacosta e Ruggeri hanno il vantaggio, ma non mancano alternative. La difesa vedrà Scalvini e Djimsiti in campo, con Hien pronto a un possibile esordio da titolare.

OLTRE LA PARTITA: IL PROGRAMMA FUTURO
Dopo l'importante sfida contro il Milan, l'Atalanta non perde tempo e si prepara per un test contro la Real Calepina di Serie D. Un'occasione per ritrovare ritmo e coesione, ma con un occhio sempre rivolto al big match che si avvicina.

Sezione: Coppa Italia / Data: Mer 10 gennaio 2024 alle 11:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print