Nei corridoi dello Stadio Olimpico si respira un'aria di rinnovamento e strategia. La Roma, sotto la guida accorta di De Rossi, sta pianificando mosse audaci sul mercato per rafforzare il proprio arsenale e Bakker dell'Atalanta emerge come un nome chiave per la rivoluzione giallorossa.

Un tassello mancante per De Rossi 
Il terzino sinistro è la posizione sotto i riflettori. Con la necessità di trovare un valido sostituto per Spinazzola, gli occhi della Roma si sono posati - secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com, su Mitchel Bakker, il talentuoso difensore dell'Atalanta che è seguito ormai da tempo da diversi club di Serie A (Sassuolo, Torino, Genoa e Monza), considerando che è chiuso a Bergamo e non particolarmente visto da Gasperini. Il giocatore, dopo il suo trascorso in Bundesliga, potrebbe essere la risposta perfetta alle esigenze tattiche di De Rossi.

Versatilità e tattica
Nel panorama tattico della Roma, la versatilità è la parola chiave. Con l'opzione di passare al 3-5-2, le ali della squadra devono essere pronte a adattarsi e Bakker, con la sua capacità di spingersi in avanti senza trascurare i doveri difensivi, sembra essere il profilo ideale per questo ruolo dinamico.

Addii per facilitare l'operazione Bakker 
Il mercato della Roma è in pieno fermento. La possibile partenza di giocatori come Diego Llorente, appetito dal Psg, e Celik, con radici nel mercato turco, apre nuove prospettive. Questi movimenti potrebbero liberare lo spazio e le risorse necessarie per accogliere Bakker, un giocatore che potrebbe non solo rafforzare la difesa, ma anche impreziosire la fase offensiva con le sue incursioni sulla fascia sinistra. L'integrazione di un giocatore come l'olandese potrebbe rappresentare un investimento a lungo termine e in queste termini l'Atalanta potrebbe valutare la cessione a titolo definitivo. 

Roma 20/01/2024 - campionato di calcio serie A / Roma-Hellas Verona / foto Image Sport
nella foto: Daniele De Rossi
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Esclusive TA / Data: Mar 23 gennaio 2024 alle 10:39 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print