Grandissima prova dell’Atalanta di Tiziano Polenghi, che ha superato il Cesena per 4-1 al centro sportivo ‘Bortolotti’ di Zingonia, nella diciassettesima giornata del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti, scavalcando in vetta alla classifica con 34 punti sia l’Inter di Simone Fautario sia la Roma di Mattia Scala, che hanno pareggiato per 2-2 al centro sportivo ‘Fulvio Bernardini’ (il classe 2009 Mandjou Camara e Valerio Maccaroni per i giallorossi; Nicolò Moranduzzo e Giovanni D’Agostino per i nerazzurri).
I bergamaschi, dopo essere passati in vantaggio al 7’ con Michele Rinaldi, hanno subito la rete del momentaneo 1-1 romagnolo, firmato al 14’ da Federico Tonti, prima di tornare avanti al 18’ grazie a Jegors Olijars. Nella ripresa, i padroni di casa hanno chiuso definitivamente i conti con la doppietta del classe 2009 Marcello Fugazzola, a segno all’80’ e al 90’+3, dopo essere subentrato al 72’.
l Torino di Michele Vegliato, campione d’Italia in carica, ha pareggiato 2-2 contro il Parma di Mattia Bernardi all’impianto sportivo ‘Valentino Mazzola’ di Orbassano (Serigne Fallou Diagne e il classe 2010 Opoku Mama per i crociati; Gabriele Falasca e Martin Juhasz per i granata), agganciando al quinto posto, con 28 punti, il Genoa, che non ha disputato il match contro il Bologna in programma al Granarolo Youth Center di Crespellano a causa del maltempo. Stesso discorso per Milan e Sassuolo, appaiate al tredicesimo posto con 17 punti, che non sono potute scendere in campo al Mapei Football Center.
Balzo in avanti per il Monza di Davide Brivio, che ha superato il Napoli con un netto 3-0 al centro sportivo ‘Silvio e Luigi Berlusconi’ (tripletta di Thomas Leggio), portandosi al decimo posto, con 20 punti, al pari della Fiorentina di Marco Capparella, sconfitta 2-0 dall’Hellas Verona di Alessandro Montorio all’antistadio (reti di Davide Theodor Moisa e Mattia Buniotto).
Infine, la Lazio guidata da Fabrizio Perrotti, nona in classifica con 22 punti, ha battuto il Cagliari per 2-1 al Salaria Sport Village di Roma (Emanuele Margheri e Lorenzo Calvani per i biancocelesti; il classe 2009 Diego Arzuaga Palacio per i sardi), tornando a vincere in campionato a distanza di 44 giorni (Lazio-Cesena 2-1, 23 novembre), mentre il Lecce allenato da Fabio Marrocco, imponendosi per 4-3 sul Frosinone allo stadio ‘Dante Popolla’ di Ceccano nell’anticipo di sabato (doppietta di Iacopo Marrocco, Roko Lerga ed Emanuele Persano per i salentini; Daniel Luzi, Filippo Colafrancesco e un’autorete per i ciociari), è salito al sedicesimo posto, con 16 punti, raggiungendo la Cremonese, che ha osservato un turno di riposo.
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 19:01 DirettaPalladino in conferenza: segui la conferenza stampa dalle 19.15
- 19:00 DirettaPašalić in conferenza: segui le parole del croato dalle 19.15
- 18:45 DirettaBayern Monaco, Kompany in conferenza: "In Bundesliga l'Atalanta sarebbe da vertice. Noi favoriti? Vogliamo vincere"
- 18:44 DirettaBayern Monaco, Stanišić in conferenza: "Atalanta eccezionale che gioca un bel calcio, vogliamo partire forte"
- 17:45 Esclusiva TASPRING SALE - La tua azienda merita la "Serie A": porta il tuo Brand nel cuore della passione nerazzurra
- 17:30 Clima surreale all'Olimpico: la Lazio sfida il Sassuolo nel vuoto totale. Crollo storico dei biglietti
- 17:00 VideoVigilia di fuoco a Bergamo l'Atalanta scalda i motori per la notte da sogno contro il Bayern
- 16:45 UfficialeViolazioni amministrative: 5 punti di penalizzazione in classifica per il Trapani. La nuova classifica
- 16:15 Inter, risentimento per Çalhanoğlu. Da valutare le sue condizioni
- 15:45 Toni avverte i bavaresi: "L'Atalanta farà la partita della vita. Palladino ha ricreato la magia di Gasperini"
- 15:30 Esclusiva TAPrimavera, le pagelle: Simonetto spacca-partite, Henry Camara non perdona
- 15:00 Primavera 1, 29ª giornata / Baby Dea, balzo playoff: risultati e classifica aggiornata
- 14:57 Primavera 1 / Cremonese-Atalanta 1-2, il tabellino
- 14:55 Primavera 1, torna a splendere il sole per la Baby Dea: 2-1 alla Cremonese e playoff nel mirino
- 14:52 DirettaRivivi Primavera 1 / CREMONESE-ATALANTA Frana Gomme Madone, 1-2
- 14:30 Il destino chiama Edoardo Motta la stellina blindata da Sarri pronta al grande salto
- 14:15 Luis Diaz avvisa il Bayern Monaco: "Grande rispetto per l'Atalanta in vista della Champions"
- 14:10 Probabili formazioniChampions / Atalanta-Bayern Monaco, le probabili formazioni
- 14:00 Atalanta-Bayern Monaco, le chiavi della sfida a Eskas: designato l'arbitro per la magica notte di Champions
- 13:45 L'uragano Kane spaventa l'Atalanta, il bomber è recuperato: i dettagli
- 13:27 Il Bayern sbarca a Bergamo: il programma della vigilia bavarese verso la sfida all'Atalanta
- 13:17 Follia in Eccellenza: la sfida tra Vittoria e Polisportiva Gioiosa dura appena un minuto
- 12:40 Il talento della Sampdoria Mezzotero tra Italia e Azerbaigian: l'ex Atalanta incanta
- 12:30 UfficialePrimavera 1 / Cremonese-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 11:45 Inter, Akanji pensando all'Atalanta: "Sono fiducioso del fatto che vinceremo"
- 11:30 Lazio-Sassuolo chiude la 28ª giornata
- 11:25 Un regalo nerazzurro per il vescovo Beschi: tuta dell'Atalanta e violino elettronico
- 11:12 VideoMilan-Inter, tabellino & gol
- 11:00 Atalanta-Bayern Monaco: info utili per i titolari di biglietto
- 10:30 L'Atalanta non si nasconde: la fantasia di Zalewski e Samardzic per colpire il Bayern Monaco
- 10:00 Le mosse a centrocampo: De Roon pronto a togliere il respiro a Kimmich
- 09:30 Hien prenota Kane: il gigante svedese pronto al duello rusticano nella super sfida di Champions
- 09:00 Atalanta tra i giganti d'Europa: la favola nerazzurra sfida i miliardari della Champions
- 08:45 L'ombra del gigante e il totem caduto: come l'Atalanta può ferire il mostruoso Bayern di Kompany
- 08:15 Probabili formazioniSerie C, gir. C / Atalanta U23-Audace Cerignola, le probabili formazioni
- 08:00 L'ex Fabio Gallo crede nella Dea: "In piena corsa su tre fronti, risultato non scontato dopo il ribaltone estivo"
- 07:45 L'Atalanta Under 23 cerca la scintilla nel Monday Night: vincere per sognare i playoff e sfatare il tabù casalingo
- 07:30 La Primavera dell'Atalanta cerca i playoff: oggi sfida decisiva alla Cremonese
- 07:15 L'Atalanta sogna l'impresa con il Bayern Monaco: la ricetta tattica di Palladino
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Attesa per Atalanta-Bayern"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "L'Allegrata"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "StraMilan"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Milan da sogno"
- 00:11 Premier League, 30ª giornata: programma e classifica aggiornata
- 00:11 Bundesliga, 25ª giornata / Bayern +11 sul Dortmund: risultati e classifica aggiornata
- 00:11 Ligue 1, 25ª giornata / Psg e Lens, sfida serrata: risultati e classifica aggiornata
- 00:11 LaLiga, 27ª giornata / Barcellona, +4 sul Real Madrid: risultati e classifica aggiornata
- 00:10 Serie A, 28ª giornata / Al Milan il derby, Inter +7: risultati e classifica aggiornata
- 00:09 Serie B, 29ª giornata / Venezia davanti a tutti, Insigne ancora in gol: risultati e classifica aggiornata
- 00:07 Serie C, gir. C - 31ª giornata / Benevento in fuga: risultati e classifica aggiornata
