Quarta vittoria consecutiva in campionato, quinta se contiamo anche la Coppa Italia. L'Atalanta mette il turbo e aggancia il quarto posto in solitaria. La squadra di Gian Piero Gasperini ha superato 4-1 al "Ferraris" il Genoa e prosegue il momento d'oro. Il vantaggio è una magia di De Ketelaere che riceve da Pasalic e, dopo uno stop di destro, fa partire un mancino velenoso che supera Martinez e sblocca il punteggio.

Nella ripresa il Genoa pareggia i conti con Malinovskyi ma pochi istanti più tardi arriva un'altra perla stavolta di Koopmeiners che firma il nuovo vantaggio su calcio di punizione. Nel recupero, dopo una rete annullata a Scalvini, arrivano i gol di Toure e Zappacosta che arrotondano il punteggio.

Al termine del match Gian Piero Gasperini ha analizzato il match: "Le risposte ottenute? Ce ne sono parecchie anche se il risultato si è ampliato nei minuti di recupero. E' stato difficile perchè il Genoa è una squadra che ha forza ed entusiasmo con un pubblico che le dà ulteriore forza. Il gol subito poteva cambiare la partita, invece il gol di Koopmeiners ci ha aperto degli spazi e la sfida è stata chiusa nel finale ma avevamo avuto occasioni prima".

Sezione: Highligths / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 11:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print