Dopo il pesante ko interno contro il Sassuolo, Lazar Samardzic ha parlato ai microfoni ufficiali del club, mostrando grande delusione ma anche la volontà di reagire. Il centrocampista serbo, autore di una delle poche note positive nelle ultime settimane, ha riconosciuto le difficoltà della squadra e la mancanza di continuità tra le prestazioni europee e quelle di campionato. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com

Lazar, è difficile commentare una sconfitta così pesante…
«Sì, è molto difficile. Prima di tutto dobbiamo chiedere scusa ai tifosi per questa prestazione. Questo non siamo noi. Sappiamo cosa possiamo fare, lo abbiamo dimostrato contro il Marsiglia, e dobbiamo tornare a essere quella squadra. Tutti dobbiamo dare il massimo, lavorare di più, perché quello che si è visto oggi non ci rappresenta.»

Hai parlato di “lavoro”: cosa è mancato oggi rispetto alle ultime prestazioni in Europa?
«Dopo Marsiglia avevamo fiducia, pensavamo di poter continuare su quella strada, ma abbiamo sbagliato troppo. A Udine non era stata una partita all’altezza, poi a Marsiglia abbiamo fatto una prestazione grandissima, oggi invece di nuovo malissimo. È questo il problema: troppi alti e bassi, e non deve succedere.»

Come si esce da questo momento di discontinuità?
«Solo lavorando. Non ci sono altre soluzioni. Dobbiamo impegnarci ogni giorno per migliorare, restare uniti e ritrovare la vera Atalanta. Quando tutti diamo il massimo, si vede cosa siamo capaci di fare. Ma serve continuità, sempre.»

Samardzic ha concluso con un messaggio chiaro ai tifosi e allo spogliatoio: «Abbiamo deluso chi ci sostiene sempre, e questo fa male. Ma sappiamo quanto siamo forti: dobbiamo solo tornare a crederci e dimostrarlo in campo.»

ATALANTA-SASSUOLO 0-3 (p.t. 0-1)
29’ rig. e 66’ Berardi (S), 47’ Pinamonti (S).

@ Riproduzione Riservata

Sezione: Interviste / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print