Alla vigilia della sfida tra Roma e Udinese, il tecnico bianconero Kosta Runjaic ha parlato del grande ex della partita, Nicolò Zaniolo, reduce da un buon momento di forma e sempre più centrale nel progetto friulano.

UN GIOCATORE IN CRESCITA – «Zaniolo sta migliorando e lavorando molto su se stesso», ha spiegato Runjaic. «È già chiaro che è un giocatore molto importante: ci dà esperienza, qualità ed energia. Non si risparmia nei duelli e si mette sempre al servizio della squadra. Sa che deve ancora migliorare — soprattutto nel velocizzare il gioco e nel gestire il pallone — ma fino ad ora ha lavorato molto bene, sia in fase offensiva che difensiva».

UN EX MOTIVATO – L’allenatore ha riconosciuto il valore simbolico della partita per il suo numero 10: «Per lui sarà una gara particolare, ha iniziato la carriera in Serie A proprio alla Roma. Magari non tutti i tifosi lo amano, e si aspetta un’accoglienza non troppo calorosa, ma fa parte del calcio. È concentrato solo sul dare il massimo per l’Udinese, e sono certo che giocherà con grande motivazione».

ZANIOLO E LA SUA EVOLUZIONE – Runjaic ha sottolineato la crescita mentale e fisica dell’ex giallorosso: «Negli ultimi anni ha vissuto momenti difficili, tra infortuni e alti e bassi, ma ora sta trovando continuità e fiducia. In allenamento è sempre motivato, si impegna con entusiasmo e sta facendo un lavoro meraviglioso. È diventato più completo, perché ora contribuisce anche alla fase difensiva, non si concentra solo sull’attacco».

UN’ARMA IN PIÙ CONTRO LA ROMA – Dopo il gol segnato contro l’Atalanta, Zaniolo punta a confermarsi anche contro la sua ex squadra. «Può segnare, può fornire assist e può darci una mano anche dietro – ha aggiunto Runjaic –. Sarà importante per noi, speriamo che faccia una grande prestazione e che riparta proprio dal gol segnato con l’Atalanta».

Un ritorno dal sapore speciale, dunque, per Nicolò Zaniolo: al suo ex stadio, con una nuova maglia e una nuova consapevolezza.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Ven 07 novembre 2025 alle 18:24
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print