Debutto con il freno a mano tirato per il Brasile di Carlo Ancelotti, fermato sull'1-1 da un Marocco coraggioso e organizzato. Il Brasile guidato da Carlo Ancelotti passa in svantaggio per la perla di Saibari, prima che la fiammata di Vinicius Junior rimetta i conti in parità. Un punto a testa al MetLife Stadium di East Rutherford, in New Jersey, al termine di una sfida intensa e di buon livello tecnico.
UN PRIMO TEMPO SPETTACOLO - La prima frazione è di quelle da incorniciare: ritmo altissimo, intensità e occasioni da entrambe le parti. A spuntarla è il Marocco, grazie a un'imbucata perfetta di Brahim Diaz che pesca sul filo del fuorigioco Saibari. L'attaccante del PSV Eindhoven si presenta a tu per tu con Alisson e lo batte con un pallonetto da urlo che si infila alle sue spalle. Il vantaggio dà fiducia agli africani, che prendono in mano il pallino del gioco.
IL LAMPO DI VINICIUS - Alla mezz'ora, però, ecco il guizzo che cambia l'inerzia: Vinicius riceve da posizione defilata e lascia partire un destro misurato a oltre cento chilometri orari, che si insacca alla sinistra di Bounou. In pieno recupero il Brasile sfiora addirittura il sorpasso con una sforbiciata volante di Lucas Paquetá, su cui il portiere marocchino si supera con una risposta pronta. Una stella attorno a cui Ancelotti ha costruito le proprie ambizioni, come confermano le scelte del ct verdeoro per la rassegna iridata.
UNA RIPRESA A RITMI BLANDI - Nella seconda frazione i ritmi calano inevitabilmente. La prima occasione è brasiliana: Matheus Cunha raccoglie direttamente da una rimessa laterale e calcia con un destro potente ma centrale, deviato da Bounou. Ancelotti prova allora a scuotere la squadra dalla panchina, inserendo nel giro di un quarto d'ora Danilo, Fabinho, Matheus Cunha e Luiz Henrique. Nell'ultima mezz'ora, però, nessuna delle due squadre affonda il colpo decisivo, e alla fine entrambe si accontentano del pareggio.
Un avvio in chiaroscuro per la Seleção, capace di reagire ma incapace di imporsi. Per il Marocco, invece, un punto che vale tanto e che conferma le ambizioni del calcio africano in questo Mondiale.
© Riproduzione Riservata
Brasile, esordio in salita: il Marocco strappa l'1-1 e Ancelotti riflette
Vinicius risponde a Saibari: la Seleção di Ancelotti parte con un pari
Marocco da applausi al MetLife: il Brasile si salva con la stella Vinicius
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Mondiali 2026
Altre notizie
- 02:05 Brasile a metà, il Marocco ferma Ancelotti: a East Rutherford finisce 1-1
- 00:30 Mancini lascia il Qatar: il video-saluto dopo il titolo
- 00:30 Pašalić verso l'Inghilterra: "Niente alibi sul caldo, dobbiamo farci trovare pronti! Atalanta? Bergamo è casa mia"
- 00:15 VideoQatar, punto storico al 95': la Svizzera si fa beffare a un passo dal trionfo
- 00:00 VideoUsa travolgente, 4-1 al Paraguay: tabellino & gol
- 19:45 Cristina Parodi: “Atalanta, ci crediamo. Speriamo in un nuovo ciclo vincente”
- 19:15 FIFA World Cup 2026: esordio con assist per Kolašinac
- 18:45 Abodi: «Il talento italiano va valorizzato, servono nuove strategie per il calcio»
- 18:00 UfficialeYaya Touré è il nuovo allenatore dello Slovan Bratislava
- 17:26 Calciomercato DeaPalestra-Inter, distanza da colmare: e sullo sfondo si muove il Manchester City
- 17:25 Sarri guida il valzer: la Serie A 2026-27 prende forma, restano tre panchine vuote
- 17:23 D'Amico è il nuovo ds della Roma: l'ex Dea ritrova Gasperini
- 15:22 Messina nominato dt dell'Aia: nominerà lui il nuovo designatore
- 13:00 Taremi e il Mondiale dell'Iran: "Sport e politica vanno tenuti separati"
- 12:41 Inghilterra, esordio mondiale da incubo: rubati scarpini e palloni a Kansas City
- 12:36 VideoGag virale a Fox Sports: Ibrahimovic caccia IShowSpeed dallo studio
- 12:34 Palestra non si sblocca: l'Inter studia Ndoye come piano B
- 11:30 Calciomercato DeaDall'addio di Musah al rientro di Maldini: l'Atalanta chiude i conti sui prestiti di metà giugno
- 11:00 Cento milioni per la rivoluzione: la Dea riparte da Palestra
- 10:30 ZingoniaSbravati è ufficiale: a Bergamo ritrova Giuntoli, un'amicizia che nasce in campo
- 10:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Gasperini nella città che lo ha reso grande: a sorpresa al Batik di Orio tra selfie, sorrisi e tanto affetto
- 09:45 Accademia dello Sport, 50 anni di cuore: asta record da 30mila euro con Percassi e l'ex Gasperini
- 09:15 Esclusiva TALa fortezza bergamasca: quando il «no» è una strategia aziendale
- 09:15 Trevisani frena sul caso Palestra: “Sessanta milioni? Sono troppi”
- 08:45 Pezzotto, maxi operazione a Crotone: identificati 2.800 utenti IPTV illegali
- 08:15 Infantino sfotte l'Italia, è polemica: Abodi vuole spiegazioni
- 07:45 Mondiale, esordio da 4,7 milioni: meglio di quattro anni fa
- 07:00 Sbravati nel vivaio, Sarri all'orizzonte: l'Atalanta costruisce su due fronti
- 06:45 PRIMA PAGINA – Tuttosport: "Più italiana più forte più Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere dello Sport: "Carlo, sei tutti noi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "L’Atalanta investe ancora sul vivaio"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Un due tre Lautaro"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Atalanta, Palestra chiave del mercato. Vivaio, c'è Sbravati"
- 06:30 VideoBosnia da record, ma il Canada la riprende: a Toronto finisce 1-1
- 06:30 VideoLa Corea del Sud ribalta la Repubblica Ceca: a Guadalajara finisce 2-1
- 06:15 Probabili formazioniBrasile-Marocco, le probabili formazioni
- 06:15 Probabili formazioniMondiali 2026, le probabili formazioni delle altre sfide in programma
- 03:00 Ultim'oraCalciomercato oggi: Carnevali alla Juve, si riapre la pista Vlahovic
- 19:45 UfficialeIgnazio Abate è il nuovo allenatore del Torino
- 19:00 UfficialeSassuolo, Alberto Aquilani è il nuovo allenatore
- 18:30 Mondiali 2026, Mariani apre la spedizione italiana: ecco chi arbitrerà
- 18:15 Arrestato mentre guarda il Mondiale: la polizia si traveste da mascotte per sorprenderlo
- 18:00 UfficialeD'Amico è il nuovo ds della Roma: contratto fino al 2028
- 17:30 Mondiale amaro per gli italiani in Canada: attendevano gli Azzurri, vedranno Canada-Bosnia
- 16:46 Atta, tutti lo vogliono: l'Atalanta chiama l'Udinese, Sarri dice sì
- 16:30 Tre allenatori in un anno: il conto economico di una stagione anomala
- 16:15 Savona, il colpo di Giuntoli: l'Atalanta tratta col Nottingham Forest
- 16:06 UfficialeSbravati all'Atalanta: il vivaio nerazzurro si rinforza con un dirigente di esperienza
- 15:45 ZingoniaL'ombra che muove il mercato: chi è Pompilio e perché Giuntoli non può fare a meno di lui
- 15:30 Ruggeri nel mirino della Fiorentina: i viola sondano il terreno a Madrid
