Partenza lampo dell’Atalanta Primavera che sblocca subito la gara. Dopo un contrasto vinto da Bono al limite, Seck lo stende e l’arbitro fischia punizione. Al 4’ lo stesso fantasista si incarica della battuta e con un destro magistrale infila all’angolino la porta difesa da Zelezny. È l’1-0 che indirizza la sfida a favore della Dea.

REAZIONE ROMANA - La Roma prova a reagire, soprattutto con Romano, che da calcio piazzato sfiora la traversa e poi cerca più volte la conclusione dalla distanza. Zanchi però si mostra sempre attento tra i pali, respingendo o controllando senza problemi le iniziative giallorosse.

OCCASIONE DOPPIA PER L’ATALANTA - Al 30’ la squadra di Bosi sfiora il raddoppio: Valdivia inventa un filtrante che libera Cakolli, l’attaccante incrocia di destro ma trova il palo a negargli la gioia del gol. Poco prima Baldo si era guadagnato una punizione interessante, respinta dalla retroguardia di casa.

GIALLO E RITMO SPEZZATO - Nel finale di tempo cresce l’agonismo: ammoniti Aliprandi, Cakolli e Maffessoli per la Dea, mentre Romano viene sanzionato per un fallo duro su Bono. La Roma prova a spingere sulle fasce con Lulli e Della Rocca, ma la precisione non assiste i capitolini.

LA SITUAZIONE ALL’INTERVALLO - Dopo due minuti di recupero, le squadre vanno al riposo con l’Atalanta avanti 1-0. Una prima frazione equilibrata ma che ha visto i nerazzurri più concreti e pericolosi. Ora nella ripresa i ragazzi di Bosi cercheranno di capitalizzare il vantaggio e colpire in contropiede, mentre la Roma dovrà alzare il ritmo per cercare di rientrare in partita.

Sezione: Primavera 1 / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 17:18
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print