Al “Francioni” di Latina la sfida tra i padroni di casa e l’Atalanta U23 si chiude sullo 0-0 dopo la prima frazione, ma non sono mancate le emozioni. Entrambe le squadre hanno cercato il gol con buon ritmo e giocate rapide, senza però trovare la via della rete.

OCCASIONI PERICOLOSE - L’Atalanta si fa viva al 20’, quando Panada apre per Idele che serve De Nipoti: l’attaccante calcia di prima ma non trova lo specchio. Poco dopo è ancora lui a tentare un diagonale dal limite, terminato largo. I nerazzurri ci provano anche con un colpo di testa di Ghislandi, bloccato senza problemi da Mastrantonio.

LATINA VICINA AL VANTAGGIO - La squadra di Alessandro Bruno però risponde colpo su colpo: al 25’ Quieto approfitta di un errore orobico ma viene murato, sulla ribattuta Ekuban non trova la porta. L’occasione più clamorosa capita ancora sui piedi dell’attaccante gialloblù al 34’, quando, servito da Vavassori, tutto solo davanti a Pardel calcia incredibilmente a lato.

NERAZZURRI ATTENTI - Nel finale di tempo, buona discesa di Ghislandi che serve De Nipoti, ma il tiro viene murato dalla difesa. Prima dell’intervallo il Latina spaventa ancora con Quieto che calcia alto dopo un’azione d’angolo.

SITUAZIONE ALL’INTERVALLO - Si va al riposo sullo 0-0: partita viva ed equilibrata, con un Latina aggressivo ma un’Atalanta capace di rispondere con ripartenze insidiose. Bocchetti può essere soddisfatto della compattezza dei suoi, ma servirà più precisione sotto porta nella ripresa.

Segui il live su TuttoAtalanta.com 

Sezione: Serie C / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print