Giovanni Bonfanti è pronto a vestire di nuovo la maglia del Pisa. Il difensore classe 2003, già protagonista lo scorso anno all’Arena Garibaldi, è vicinissimo a un nuovo trasferimento in Toscana: l’accordo tra Atalanta e Pisa prevede un prestito con diritto di riscatto, mentre la società bergamasca sta valutando di inserire un contro-riscatto per mantenere un margine di controllo sul futuro del ragazzo.

Secondo quanto raccolto da TuttoAtalanta.com, l’operazione è praticamente imbastita e verrà ufficializzata dopo la sfida di domenica sera tra Atalanta e Pisa alla New Balance Arena. L’intenzione è chiara: offrire a Bonfanti la possibilità di continuare il percorso di crescita in Serie A, in un ambiente che lo conosce bene e in cui ha già dimostrato di sapersi imporre.

In queste ultime ore sul giocatore si era mosso anche lo Spezia, in Serie B, ma la priorità della Dea resta quella di farlo maturare nel massimo campionato. Per il Pisa si tratta di un rinforzo importante, mentre per l’Atalanta è un investimento a lungo termine su un difensore che il club continua a considerare di prospettiva.

Sezione: Esclusive TA / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 11:45 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print