LATINA-ATALANTA U23 1-0 (p.t. 0-0)
58' Riccardi

La sfida del “Francioni” si è aperta con buon ritmo da entrambe le parti. Il Latina ha approcciato meglio, mettendo in difficoltà i bergamaschi con la spinta di Ciko e le iniziative di Ekuban, clamorosamente impreciso al 34’ a tu per tu con Pardel. L’Atalanta U23 non è rimasta a guardare: prima un colpo di testa di Ghislandi, poi due occasioni ghiotte per De Nipoti, che però non ha trovato la porta. A fine frazione risultato bloccato sullo 0-0.

RICCARDI CASTIGA LA DEA - Dopo un palo colpito da Cissé al 56’, il Latina ha trovato il vantaggio due minuti più tardi. Cross respinto dalla difesa nerazzurra, pallone che rimane in area e Riccardi, appena entrato, fulmina Pardel con un sinistro preciso. Una rete che si rivelerà decisiva.

LA REAZIONE NON BASTA - Bocchetti ha provato a cambiare l’inerzia con una girandola di sostituzioni, inserendo forze fresche come Camara, Cortinovis e Lonardo. Proprio quest’ultimo aveva trovato il pari al 79’, ma il direttore di gara ha annullato per fuorigioco. Nel finale l’Atalanta ha spinto, con qualche punizione interessante e un paio di tentativi di Steffanoni e Mouisse, ma senza riuscire a pungere davvero.

LATINA CINICO, DEA POCO LUCIDA - Al triplice fischio è festa per i padroni di casa, che conquistano la seconda vittoria consecutiva e confermano solidità e concretezza. Per l’Atalanta U23 resta il rammarico per le tante occasioni create ma non sfruttate, e la consapevolezza che servirà più precisione sotto porta per trasformare la mole di gioco in punti pesanti.

La squadra di Bruno si prepara ora alla trasferta di Trapani, mentre i ragazzi di Bocchetti torneranno a Zingonia per ospitare il Casarano: un test subito importante per rialzare la testa dopo lo stop di Latina.

Sezione: Serie C / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 20:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print