All’Unipol Domus finisce in parità la sfida tra Cagliari e Fiorentina. La gara si accende già nel primo tempo, con i sardi pericolosi due volte grazie all’ex Folorunsho: prima il tiro respinto da De Gea, poi il salvataggio sulla linea di Gosens.

LA VIOLA PASSA - Dopo un avvio equilibrato, nella ripresa i padroni di casa spingono con Borrelli e Luvumbo, ma a colpire è la Fiorentina: al 69’ cross perfetto di Gudmundsson e incornata vincente di Mandragora per lo 0-1. Poco dopo Kean fallisce il colpo del possibile raddoppio.

BEFFA FINALE - Nel recupero la squadra di Pioli subisce la reazione rossoblù: al 94’ De Gea compie un miracolo su Gaetano, ma sul successivo sviluppo Luperto trova il pareggio con un colpo preciso che vale l’1-1 definitivo.

ORA L’EUROPA - Per la Fiorentina, reduce dal successo esterno col Polissya nei playoff di Conference League, si tratta di un passo falso che rallenta la corsa in campionato. Giovedì a Reggio Emilia, nel ritorno europeo, servirà un nuovo segnale di forza per confermare la crescita.

IL TABELLINO 

Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert (30’ st Idrissi); Adopo, Prati (16’ st Mazzitelli), Deiola (30’ st Gaetano); Folorunsho, Esposito (16’ st Luvumbo); Borrelli (36’ st Kilicsoy). A disp. Ciocci, Iliev, Cavuoti, Felici, Di Pardo, Vinciguerra. All.: Pisacane

Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo (17’ st Marí), Pongracic, Ranieri (1’ st Viti); Dodo, Sohm, Fagioli, Gosens (32’ st Parisi); Gudmundsson (27’ st Fazzini), Ndour (1’ st Mandragora); Kean. A disp. Martinelli, Lezzerini, Kospo, Kouadio, Parisi, Sabiri, Richardson, Fortini, Braschi, Dzeko. All.: Pioli

Arbitro: Sozza

Marcatori: 68’ Mandragora (F), 94’ Luperto (C)

Ammoniti: Obert, Borrelli, Mazzitelli, Kilicsoy (C), Pongracic, Marí (F)

Sezione: Serie A / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 20:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print