Il Como inaugura la nuova stagione di Serie A con un successo prestigioso e meritato: 2-0 alla Lazio al “Sinigaglia”. La formazione di Cesc Fabregas ha imposto il proprio ritmo per tutti i 90 minuti, mostrando qualità di gioco e compattezza, mentre i biancocelesti non sono mai riusciti a trovare soluzioni efficaci.

DOPPIO MARCHIO ARGENTINO - L’uomo della serata è stato senza dubbio Paz: un assist e una rete che hanno indirizzato la sfida. Prima, al 48’, il suo passaggio illuminante ha mandato in porta Douvikas per l’1-0. Poi, al 71’, la perla: punizione perfetta all’incrocio dei pali, imparabile per Provedel.

LAZIO SPENTA - La squadra di Maurizio Sarri ha tentato di reagire affidandosi a Castellanos, ma il gol del possibile pari è stato annullato per fuorigioco. Troppo poco, nonostante alcune parate decisive di Provedel che hanno evitato un passivo ancora più pesante.

FABREGAS SORRIDE - L’ex centrocampista campione del mondo si gode una prima giornata da incorniciare: il suo Como non solo vince, ma convince con una prestazione di grande personalità.

Il campionato dei lariani parte dunque nel migliore dei modi: con entusiasmo, consapevolezza e tre punti di peso. La Lazio, invece, dovrà interrogarsi su un debutto troppo opaco per le ambizioni dichiarate.

IL TABELLINO

Como (4-2-3-1): Butez; Van der Brempt (25' Smolcic), Ramon, Kempf, Valle; Da Cunha, Perrone (33' st Sergi Roberto); Vojvoda, Paz (33' st Caqueret), Rodriguez (45'+2' st Kuhn); Douvikas (25' st Morata). A disposizione: Menke, Vigorito, Goldaniga, Gabrielloni, Jack, Moreno, Baturina, Cutrone, Azon. Allenatore: Fabregas

Lazio (4-3-3): Provedel; Tavares (21' st Pellegrini Lu.), Provstgaard, Gila, Lazzari (16' st Marusic); Del-Bashiru (30' st Dia), Cataldi (21' st Rovella), Guendouzi; Zaccagni, Castellanos, Cancellieri (16' st Pedro). A disposizione: Mandas, Furlanetto, Noslin, Belahyane, Hysaj, Basic. Allenatore: Sarri

Arbitro: Manganiello

Marcatori: 2' st Douvikas (C), 28' st Nico Paz (C)

Ammoniti: Nico Paz, Van der Brempt (C), Zaccagni, Guendouzi, Castellanos (L)

© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Serie A / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 20:35
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print