La nuova Atalanta di Ivan Juric comincia la sua avventura in Serie A con più ombre che luci: dopo i primi 45 minuti alla New Balance Arena, è il Pisa a condurre clamorosamente 0-1 grazie all’autorete di Hien al 26’.

AVVIO DI PERSONALITÀ, POI L’AUTOGOL - L’approccio iniziale della Dea era stato incoraggiante: aggressività, possesso palla e supremazia territoriale che lasciavano presagire un dominio costante. Ma tanta pressione non si è tradotta in reali occasioni da gol, e con il passare dei minuti il Pisa ha preso fiducia. Proprio da un cross di Angori è nato il clamoroso autogol di Hien, che nel tentativo di spazzare ha finito per sorprendere Carnesecchi e firmare l’1-0 ospite.

PISA VICINO AL BIS - Trovato il vantaggio, i toscani non si sono limitati a difendere, ma hanno continuato a proporsi in avanti. La chance più nitida è capitata sulla testa di Moreo, con Carnesecchi costretto a un autentico miracolo per tenere in partita i suoi.

DEA NERVOSA - La reazione atalantina si è vista più nei nervi che nella qualità delle giocate: qualche iniziativa isolata, poca precisione nell’ultimo passaggio e un’intensità offensiva non all’altezza. Così il primo tempo si è chiuso con Juric e i suoi costretti a inseguire, sotto tra lo stupore del pubblico di Bergamo.

Ora l’intervallo diventa il momento chiave: Juric dovrà trovare la scossa giusta per ribaltare una partita che, alla vigilia, sembrava tutta in discesa.

Segui gli aggiornamenti live su TuttoAtalanta.com 

Sezione: Serie A / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 21:35
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print