ATALANTA-PISA 1-1 (p.t. 0-1)
26' aut. Hien (A), 50' Scamacca (A) 

Tra i volti nuovi dell’Atalanta c’è anche Nicola Zalewski, arrivato dall’Inter e subito protagonista di un esordio convincente contro il Pisa. L’esterno polacco ha parlato dopo la gara, sottolineando il valore di questa nuova avventura e le sue ambizioni. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com

Nicola, sei arrivato da pochi giorni ma sei sembrato subito inserito: che impressione hai avuto?
«Sono felice dell’impatto. Ho trovato un ambiente molto positivo, compagni che mi hanno accolto bene e un club che negli ultimi anni ha dimostrato di essere di alto livello. Per me è motivo di orgoglio essere qui».

Il mister ti chiede di puntare spesso l’avversario: è il tuo marchio di fabbrica?
«Sì, è quello che cerco di fare in ogni partita. Devo sfruttare la mia velocità e creare pericoli sugli esterni. Quando arrivo al fondo, la priorità è servire bene i compagni dentro l’area».

Che peso ha per te questa nuova esperienza dopo l’Inter?
«È una grande occasione. L’Atalanta mi permette di crescere ancora, di confrontarmi con un calcio diverso e di mettere in mostra le mie qualità. Voglio ripagare la fiducia con il lavoro quotidiano».

Zalewski ha messo subito in mostra intraprendenza e coraggio: per lui l’Atalanta non è solo un passaggio, ma l’occasione per consolidarsi ad alti livelli. E i primi segnali dicono che il polacco è pronto a ritagliarsi spazio importante.

© Riproduzione riservata 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 23:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print