Guido Carboni, tecnico che in carriera ha allenatore Benevento, Rimini e Avellino fra le altre, è intervenuto nel corso dell'appuntamento pomeridiano di A Tutta C: "Il Benevento è una società ambiziosa, non può mai partire come una “non favorita. Il Girone C è molto tosto: il Catania e il Crotone saranno protagonisti, e anche la Salernitana, anche se ripartire dopo una retrocessione dolorosa non è mai semplice".

ALTRE PIAZZE - "Oltre a quelle citate, occhio a Monopoli e Casertana, che hanno campi difficili e tifoserie calde. La Salernitana, come detto, deve ricompattarsi dopo una retrocessione dolorosa. Però il calcio italiano ha problemi strutturali: troppe penalizzazioni, classifiche stravolte, decisioni che rendono il movimento meno credibile. Non riguarda solo la Serie C, ma il sistema in generale".

ATALANTA UNDER 23 - "Le Under 23 hanno un livello tecnico altissimo, tra le prime cinque squadre di categoria. L’Atalanta ha tanti giovani forti, alcuni pronti già per la Serie B. Forse manca un po’ di esperienza e continuità, ma il talento è evidente. Giocare nel Girone C, con ambienti caldi e pressioni diverse rispetto al nord, può aiutarli a crescere. Non so fin dove arriveranno, perché coi giovani è difficile fare previsioni, ma sono squadre che possono battere chiunque".

Sezione: Serie C / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 12:15
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print