Lo Spezia si prepara a salutare Przemyslaw Wisniewski. Il difensore polacco sembra ormai destinato a lasciare la Liguria, con diverse piste aperte tra Serie A, Germania e Turchia. Una cessione che porterà inevitabilmente i bianconeri a muoversi subito per colmare il vuoto in difesa.

IL NOME – Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, la prima scelta per la successione porta a Giovanni Bonfanti. Classe 2003, di proprietà dell’Atalanta, il ventiduenne ha disputato l’ultima stagione in prestito al Pisa, mettendosi in mostra con prestazioni convincenti e continuità di impiego.

SCENARI DI MERCATO – Il club toscano spinge per riaverlo, ma lo Spezia potrebbe inserirsi con decisione e ribaltare le gerarchie. L’operazione, realisticamente, potrebbe svilupparsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto, formula che consentirebbe di accontentare le esigenze economiche dell’Atalanta e allo stesso tempo dare spazio al difensore in un contesto ambizioso come quello spezzino.

Con Wisniewski in uscita, il profilo di Bonfanti sembra il più caldo per raccoglierne l’eredità. Giovane, affidabile e già testato in Serie B, rappresenterebbe una scommessa interessante per il futuro della retroguardia bianconera.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print