Dopo giorni di incertezza e voci di mercato, Ademola Lookman è tornato in Italia. L’attaccante nigeriano, protagonista della telenovela estiva che lo ha visto al centro dei discorsi tra Atalanta e Inter, rientra a Bergamo in un clima tutt’altro che sereno. La trattativa con i nerazzurri di Milano non si è mai sbloccata, lasciando la situazione in sospeso e il giocatore lontano dal gruppo per diverse settimane.

SCENARI FUTURI - Ora la palla passa all’Atalanta. Lookman, assente a lungo dagli allenamenti, potrebbe tornare a disposizione già nelle prossime ore, ma la società valuterà inevitabili provvedimenti per la sua prolungata indisponibilità. Juric, intanto, prepara l’esordio in campionato, ma sa bene che la questione Lookman rischia di condizionare le prime settimane della stagione.

LA VOLONTÀ DEL GIOCATORE - A rendere ancora più delicato il quadro sono state le stesse parole dell’attaccante, che ha espresso apertamente il desiderio di lasciare Bergamo: «Ho amato ogni momento, ma dopo tre meravigliosi anni sento che sia il momento giusto per trasferirmi e vivere una nuova avventura». Una dichiarazione che non lascia spazio a fraintendimenti, confermando come la volontà del giocatore sia ormai lontana dall’Atalanta.

Il ritorno di Lookman in Italia apre un nuovo capitolo della vicenda: l’Atalanta dovrà decidere se reintegrare il nigeriano o se, al contrario, accelerare per una cessione che metta fine a un caso ormai troppo ingombrante.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 21:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print