Il mercato di fine agosto regala sempre sorprese e incroci inattesi. È il caso di Napoli e Atalanta, che potrebbero ritrovarsi a battagliare per lo stesso centravanti negli ultimi giorni di trattative. L’infortunio di Lukaku obbliga i campioni d’Italia a considerare soluzioni d’emergenza, mentre la Dea sta ricalibrando le proprie strategie offensive dopo aver compreso che Rodrigo Muniz è un obiettivo sempre più complesso da raggiungere.

KRSTOVIC, IL NOME CALDO – Tra i profili che intrigherebbero Conte c’è Nikola Krstovic, 25 anni, attaccante del Lecce che ha già dato segnali di apertura per un salto in avanti nella carriera. Ed è proprio il montenegrino il giocatore su cui l’Atalanta ha intensificato i contatti nelle ultime ore, pronta a virare definitivamente su di lui se il Fulham continuerà a blindare Muniz. La valutazione si aggira attorno ai 25-30 milioni, cifra che i salentini chiedono a titolo definitivo.

MUNIZ SI ALLONTANA – L’Atalanta, dopo settimane di corteggiamento serrato al brasiliano, sta iniziando a ridurre l’intensità del pressing sul Fulham, bloccato dalle difficoltà nel trovare un sostituto e dalle richieste economiche troppo elevate. Un segnale chiaro che porta Krstovic in pole position tra le priorità di Juric.

MATETA SOLO PER IL NAPOLI – Diverso il discorso per Jean-Philippe Mateta: l’attaccante del Crystal Palace è rimasto un’idea accarezzata sia da Napoli che Atalanta, ma la Dea ha già scelto di abbandonare la pista, mentre per gli azzurri resta un’alternativa più che altro teorica.

SCENARI INCROCIATI – In sostanza, l’incrocio Napoli–Atalanta porta dritto a Krstovic: da una parte Juric che spinge per avere un centravanti pronto e adattabile al suo sistema, dall’altra Conte che non può rischiare di affrontare le prime settimane di campionato con il solo Lucca.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 11:34
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print