Stasera a Caravaggio, alle ore 19, l’Atalanta Primavera apre il suo campionato affrontando il Verona. Per la formazione allenata anche quest’anno da Giovanni Bosi si tratta del primo appuntamento ufficiale della stagione, un banco di prova che servirà a misurare compattezza, identità e qualità del gioco dopo le indicazioni del precampionato.

I TEST DI AGOSTO – Le prime risposte erano arrivate al Memorial Mamma e Papà Cairo, a inizio agosto. In quell’occasione i giovani nerazzurri hanno superato l’Inter ai rigori in semifinale e ceduto di misura al Torino in finale (2-1), dimostrando intraprendenza e personalità. Due partite giocate alla pari con avversari di spessore, che hanno confermato la bontà del lavoro svolto e lasciato intravedere margini di crescita importanti.

IDENTITÀ E STILE – L’obiettivo è proseguire lungo questa strada - presenta il match L'Eco di Bergamo -. La Primavera di Bosi ha mostrato fin da subito un’impostazione propositiva, con buona intesa tra i reparti e volontà di fare la partita. Stasera contro il Verona ci si attende continuità, pur tenendo conto delle incognite legate al periodo e alla condizione ancora in fase di sviluppo.

DOVE VEDERLA – La sfida si giocherà allo stadio Comunale di Caravaggio, con ingresso gratuito per i tifosi. Per chi non potrà essere presente, è prevista la diretta televisiva su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), oltre che su TuttoAtalanta.com, con la consueta diretta testuale. 

Sezione: Primavera 1 / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print