Nicola Zalewski è sempre più vicino a diventare ufficialmente un giocatore dell’Atalanta. Proprio in questi minuti l’esterno ambidestro italo-polacco ha iniziato la prima parte delle visite mediche presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio di Milano, passo decisivo prima della firma sul contratto che lo legherà alla squadra di Ivan Juric.

Un arrivo accolto con grande curiosità dai tifosi, testimoniato da foto e video che immortalano il classe 2002 all’ingresso della clinica. La Dea completa così un colpo di assoluto spessore per la fascia sinistra, rinforzando ulteriormente una rosa già competitiva in vista della nuova stagione.

Zalewski porta con sé un bagaglio di esperienza impressionante: 93 presenze in Serie A, 26 in UEFA Europa League e 7 in Conference League, torneo quest’ultimo vinto con la Roma nel 2022. Non mancano anche 2 apparizioni in Champions League e altrettante al Mondiale per Club, oltre alla partecipazione con la Nazionale polacca ai Mondiali in Qatar 2022 e agli Europei 2024 in Germania.

Un curriculum importante, nonostante la giovane età, che testimonia il valore di un calciatore pronto a garantire qualità, duttilità e imprevedibilità nell’uno contro uno. Ora, con l’avvio delle visite mediche, inizia ufficialmente la sua nuova avventura in nerazzurro.

I DETTAGLI - Il polacco arriva a Bergamo per un'operazione da 17 milioni di euro. Per il classe 2002 contratto di 4 anni, con opzione per il rinnovo di 2 anni in favore dell'Atalanta

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
atalanta.it
Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 11:09
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print