Movimenti in casa Atalanta sul fronte offensivo. Nelle ultime ore e soprattutto dopo la sconfitta e le indicazioni del Trofeo Bortolotti contor la Juventus – secondo quanto raccolto da TuttoAtalanta.com – la società nerazzurra ha sondato e avviato con attenzione la pista che porta a Nikola Krstovic, attaccante classe 2000 del Lecce.

L’IDEA – Con la trattativa per Rodrigo Muniz ancora bloccata per via delle resistenze del Fulham e protagonista nel debutto in Premier League degli inglesi col gol decisivo del pareggio contro il Brighton, a Zingonia si lavora parallelamente anche su altri profili. Krstovic piace perché conosce già la Serie A, ha messo in mostra qualità importanti nelle ultime due stagioni e ha una valutazione di mercato decisamente più accessibile.

LE CIFRE – Il Lecce parte da una base di circa 30 milioni, ma la sensazione è che con margini di trattativa si possa arrivare a una cifra inferiore. Un investimento comunque significativo, ma in linea con le ambizioni della Dea, che garantirebbe a Juric un centravanti pronto e già abituato al campionato italiano.

IL PROFILO – Krstovic ha chiuso l’ultima stagione con 11 gol in campionato, confermandosi leader tecnico della squadra salentina. Attaccante fisico ma capace anche di muoversi bene negli spazi, rappresenta un’alternativa credibile a Muniz, soprattutto considerando i tempi ristretti che separano dall’inizio del campionato.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 17 agosto 2025 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print