Il San Paolo ha ufficializzato l’ingaggio di Rafael Tolói, svincolato dopo la conclusione della sua lunga avventura con l’Atalanta. Il difensore brasiliano, 34 anni, ha firmato un contratto valido fino al 31 dicembre 2026, con possibilità di prolungamento di un’ulteriore stagione al raggiungimento di determinati obiettivi.

Tolói torna così nel club che lo aveva lanciato e con cui vinse la Copa Sudamericana nel 2012, prima di intraprendere un percorso che lo ha visto diventare una bandiera a Bergamo, collezionando oltre 300 presenze in maglia nerazzurra e conquistando anche la nazionale italiana con cui ha partecipato all’Europeo vinto nel 2021.

LE PAROLE DI TOLÓIAl sito ufficiale del club, il difensore ha espresso tutta la sua emozione: “Sono molto felice di questo ritorno. Credo che sia il sogno di qualsiasi atleta giocare nel São Paulo, e io sono qui per la seconda volta. È molto speciale per me. Sono più maturo: sono partito da qui giovane, oggi sono padre di due bambini. Ho un buon bagaglio e una grande esperienza. Tutto quello che ho vissuto in Italia è stato molto importante. Qui al San Paolo gli obiettivi sono i più alti possibili e non vedo l’ora di unirmi al gruppo per poter aiutare”.

Un ritorno di cuore e di ambizione per Tolói, pronto a indossare di nuovo la maglia del San Paolo dopo aver scritto pagine indimenticabili con l’Atalanta e con la maglia azzurra.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print