Fausto Rossini, ex centravanti dell’Atalanta, ai microfoni di Tuttocagliari.net fotografa la situazione della Dea alla vigilia della sfida di campionato contro il Cagliari di Fabio Pisacane:

“Dopo la bruttissima prestazione col Verona e la strepitosa vittoria col Chelsea l’Atalanta arriva bella carica alla gara di domani. Così come lo stesso Cagliari, che domenica scorsa ha battuto meritatamente una squadra estremamente strutturata e competitiva come la Roma. Personalmente ho visto i rossoblù giocare contro la Juventus, e l’impressione è stata buona. Luperto e compagni mi sono sembrati una formazione organizzata che gioca bene al calcio, grazie al buon lavoro svolto dal suo allenatore. Calciatori come Palestra, poi, aiutano decisamente i compagni ad esprimersi al meglio.”

Qual è il segreto per mandare in tilt un collettivo attrezzato e organizzatissimo come quello bergamasco, peraltro ulteriormente galvanizzato dall’exploit europeo?
“Fino ad oggi l’unica squadra che ha messo veramente in crisi l’Atalanta è stata il Verona di Paolo Zanetti, che ha pressato a tutto campo e non ha dato un attimo di tregua a Ederson e compagni. Di conseguenza più il Cagliari presserà in avanti, accorciando e non lasciando ai creatori di gioco nerazzurri il tempo di pensare, più possibilità avrà di uscire da Bergamo con un risultato positivo.”

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 11:15 / Fonte: Tuttocagliari.net 
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print