Non è mai una partita banale quando si incrociano i guantoni e i destini di due squadre che vivono momenti opposti. Sabato sera la New Balance Arena sarà il teatro di una sfida che promette scintille e a presentarla ci pensa chi quella porta l'ha difesa per tre stagioni, lasciando un ottimo ricordo in Sardegna. Vlada Avramov, intervenuto ai microfoni di TuttoCagliari.net, traccia la rotta del match, mettendo in guardia i rossoblù dalla voglia di rivalsa della Dea e puntando i riflettori su un duello a distanza tra i pali che si preannuncia spettacolare.

LA RABBIA DELLA DEA - L'analisi parte dal momento schizofrenico dei nerazzurri, capaci di brillare in Europa ma di inciampare in campionato al Bentegodi. Per Avramov, proprio questo passo falso rende l'Atalanta un avversario ancor più temibile tra le mura amiche. «L’Atalanta arriva da un percorso importante in Europa, ma ha perso contro l'Hellas Verona» sottolinea l'ex portiere. «Sono sicuro che i giocatori daranno il massimo contro il Cagliari per cercare di vincere in casa davanti ai propri tifosi. L’approccio mentale è fondamentale in queste partite». Il messaggio è chiaro: guai a pensare di trovare una squadra appagata o distratta.

L'ONDA LUNGA DI PISACANE - Sull'altro fronte c'è un Cagliari galvanizzato dal successo di prestigio contro i giallorossi. Avramov spera che l'inerzia possa spingere la squadra di Fabio Pisacane verso un'altra impresa, ma serve la scelta giusta degli interpreti. «Dopo aver ottenuto la vittoria contro la Roma, spero che mister Pisacane riesca a trovare gli uomini giusti e motivati per la trasferta a Bergamo».

SFIDA TRA SARACINESCHE - Ma il cuore dell'intervista batte per il ruolo che Avramov conosce meglio. Sabato si troveranno di fronte due dei migliori interpreti del ruolo in Serie A: da una parte Marco Carnesecchi, dall'altra Elia Caprile. L'ex numero uno non ha dubbi sulle qualità dei protagonisti: «Spero che i portieri siano i protagonisti della gara. Caprile e Carnesecchi sono due grandi interpreti del ruolo, si vede che si allenano bene e raccolgono i benefici e i risultati del lavoro svolto in settimana durante le partite». Se Bergamo sogna i tre punti, passerà molto dalle mani del suo guardiano.

© Riproduzione riservata

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 09:15 / Fonte: TuttoCagliari.net
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print