Dopo tanta attesa, i fuochi d’artificio dell’Apparizione tornano a illuminare il cielo di Bergamo. L’evento, reso possibile grazie al contributo dell’Atalanta B.C., alla disponibilità della società “La Quercia” e al supporto dell’estivo di Tassino Eventi, si svolgerà nei pressi del Parco Goisis e promette di richiamare centinaia di famiglie e bambini per l’unico spettacolo pirotecnico di questo genere in città.

IL PROGRAMMA –

Ore 20: “Aspettando i fuochi” al piazzale Goisis, con le note del Corpo Musicale “G. Rossini” di Palazzago, che si muoverà poi in marcia verso l’area dei fuochi con arrivo alla rotatoria di viale Giulio Cesare.

Ore 21: grande spettacolo pirotecnico nei pressi del Parco Goisis, che per l’occasione resterà chiuso. L’area circostante sarà trasformata in una vasta zona pedonale per accogliere in sicurezza il pubblico.

DOPO LO SPETTACOLO – Al termine dei fuochi - scrive l'edizione online de L'Eco di Bergamo -, il Corpo Musicale “G. Rossini” raggiungerà in parata il Santuario di Borgo Santa Caterina, passando tra le bancarelle, per la Benedizione davanti al Simulacro della B.V. Addolorata. Seguirà un’esibizione nel Borgo, che sarà area pedonale con negozi e attività aperti fino a tarda sera, in collaborazione con l’Associazione Commercianti di Santa Caterina.

TRADIZIONE E FESTA – Il 17 e 18 agosto il viale del Santuario ospiterà le tradizionali bancarelle, arricchendo il clima di festa che ogni anno accompagna l’Apparizione, tra devozione e momenti di condivisione per tutta la comunità.

Sezione: Altre news / Data: Sab 16 agosto 2025 alle 00:11
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print