La nuova stagione della Premier League si apre ad Anfield con il successo del Liverpool campione in carica, che supera 4-2 il Bournemouth in un match ricco di emozioni e colpi di scena. Protagonista inatteso Federico Chiesa, entrato nella ripresa e decisivo con la rete del 3-2 all’88’, prima che Salah arrotondasse nel recupero.

IL RICORDO DI JOTA – La serata è stata segnata dal commosso tributo a Diogo Jota e al fratello André Silva, scomparsi in un incidente stradale lo scorso 3 luglio. Fiori all’esterno dello stadio, un “You’ll Never Walk Alone” da brividi, un minuto di silenzio toccante e la coreografia di tutto Anfield hanno reso il pre-partita un momento di forte emozione.

PARTENZA SPRINT E BLACKOUT DIFENSIVO – Il Liverpool di Slot ha subito mostrato il proprio potenziale offensivo - scrive Gazzetta.it -: al 37’ il nuovo acquisto Ekitike ha sbloccato la gara, e al 49’ ha servito l’assist per il raddoppio di Gakpo. Ma le già viste fragilità difensive sono riemerse presto: nel primo tempo qualche sbavatura, nella ripresa due errori clamorosi hanno permesso a Semenyo di colpire in contropiede al 64’ e al 76’ per il momentaneo 2-2.

CHIESA DECISIVO – Quando il pareggio sembrava ormai scritto, all’88’ Chiesa ha trovato la zampata vincente su un pallone vagante in area, riportando i Reds avanti. Nel recupero, Salah ha chiuso la partita fissando il punteggio sul 4-2.

SGUARDO AL FUTURO – La vittoria conferma la qualità offensiva del Liverpool, ma anche la necessità di trovare un equilibrio difensivo nei prossimi impegni più probanti. Intanto, il club ha ufficializzato l’ingaggio di Giovanni Leoni, giovane difensore italiano ex Parma, considerato un investimento per il futuro.

Sezione: Calcio Estero / Data: Ven 15 agosto 2025 alle 23:47
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print