Il Liverpool è pronto a muoversi per Giovanni Leoni. Il giovane centrale del Parma, 18 anni, è entrato nei radar dei campioni d’Inghilterra su indicazione di Arne Slot, che lo considera uno dei difensori più promettenti della sua generazione. I Reds sono già in contatto con gli agenti del giocatore e hanno aperto un dialogo con il club di Kyle Krause, ma finora senza presentare un’offerta ufficiale.
LA RICHIESTA DEL PARMA – La società emiliana è disposta ad ascoltare solo proposte “irrinunciabili”: almeno 40 milioni di euro. Cifra che, secondo l’ambiente gialloblù, potrebbe convincere anche il presidente Krause a dare il via libera. In Italia Inter, Milan e Juventus hanno manifestato interesse, ma nessuna delle tre ha avanzato mosse concrete.
PROFILO E MATURITÀ – Lanciatissimo da Chivu nella seconda parte della scorsa stagione - scrive La Gazzetta dello Sport -, Leoni si è messo in mostra per anticipo, fisicità, grinta e buona visione di gioco, contribuendo alla salvezza del Parma. Le prestazioni nelle amichevoli estive confermano la sua crescita, con la capacità di giocare sia in una difesa a tre che a quattro.
IL PIANO DEL PARMA – L’amministratore delegato Federico Cherubini ha ribadito la volontà di trattenere il difensore per un’altra stagione, così da farlo crescere e cederlo solo nel 2026 a un prezzo ancora più alto. Lo stesso Leoni sarebbe favorevole a restare, con l’obiettivo di completare il percorso formativo, iscriversi all’università e conquistare la Nazionale di Gattuso.
SCENARIO – L’interesse del Liverpool, però, potrebbe cambiare le carte in tavola: l’offerta economica e il fascino della Premier League sono tentazioni difficili da ignorare. Dopo i recenti trasferimenti di Coppola al Brighton e Ruggeri all’Atletico Madrid, e il precedente di Calafiori all’Arsenal, il “made in Italy” per la difesa continua a essere molto apprezzato oltreconfine.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calcio Estero
Altre notizie
- 14:25 Ecco la nuova Radio Tv Serie A
- 13:53 Trofeo Bortolotti, Atalanta-Juventus: ecco dove seguire la sfida in diretta
- 12:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Inter-Lookman, perché l’Atalanta chiede almeno 50 Mln: il nodo della percentuale al Lipsia
- 12:00 Alla scoperta delle magnifiche 20 della Serie A Enilive 2025/26. Ecco il Milan
- 11:30 Cagni: "Napoli e Atalanta uniche società con una reale stabilità economica"
- 11:30 Dea, svelato il nuovo nome: nasce la “New Balance Arena”
- 11:00 Tacchinardi: "Per lo scudetto la favorita è il Napoli, ma se Lookman va all'Inter..."
- 11:00 Calciomercato DeaInter-Lookman, serve il rilancio: Atalanta ferma a 55 milioni, agenti attesi a Milano
- 10:30 Capozucca: "Se Lookman andrà via, lo farà dalle condizioni della Dea e non a quelle dell'Inter
- 10:24 Milan, Okoli primo obiettivo per la difesa: bozza d’intesa con l'ex Atalanta
- 10:15 ZingoniaStasera alle 18 allenamento a porte aperte: saluto ai tifosi alla «New Balance Arena»
- 10:00 Da Riva, il futuro oscilla tra l'Italia e la Serbia
- 09:47 Salernitana, ultras verso il no alla sfida con l’Atalanta Under 23
- 09:30 Lazio, Provstgaar: "La gara contro l'Atalanta è stata importante anche per la squadra"
- 09:00 Tiribocchi non ha dubbi: "Il Napoli è favorito per lo Scudetto"
- 08:00 Liverpool su Leoni, il Parma chiede 40 milioni
- 07:57 Calciomercato DeaFulham-Atalanta, stallo per Muniz: il punto d’incontro può essere a 43 milioni
- 07:50 Calciomercato DeaTouré sempre più ai margini: futuro tra Olanda e Turchia
- 07:45 Di Canio: "Atalanta lontana dai vertici, chiusa un’era storica"
- 01:25 Ultim'oraCalciomercato oggi: Donnarumma saluta il PSG, Thiaw al Newcastle, Atalanta rilancia per Muniz
- 23:46 Caso Donnarumma, Enzo Raiola attacca il PSG: "Mancanza di rispetto, ora valuteremo con i legali"
- 23:34 Sky, Gianluca Di Marzio: "Nuova offerta al Fulham dell'Atalanta per Muniz: 35 Mln più 5 di bonus"
- 23:22 Collovati: "Inter-Atalanta, con Lookman è strategia. Alla fine si farà"
- 21:49 Donnarumma saluta il PSG: "Deluso e amareggiato, ma vi porterò sempre nel cuore"
- 21:45 Ultim'oraCriscitiello rivela: "Percassi a Londra per chiudere Muniz! L'Atalanta fissa il prezzo per Lookman e il Napoli..."
- 21:30 DAZN rilancia la sfida: calcio e sport a prezzi bloccati, ecco tutte le offerte
- 21:30 Bergamo, sabato da tutto esaurito: cena in piazza e Atalanta-Juve, viabilità rivoluzionata e stangata sui parcheggi
- 20:57 Pierpaolo Marino: "Lookman va condannato per i comportamenti, ma l’Atalanta non cede su 4 milioni"
- 20:54 CdS, Zazzaroni: "Silenzio Atalanta su Lookman senza senso"
- 20:45 Calciomercato DeaDovbyk bocciato da Gasperini e proposto all'Atalanta: la risposta dei Percassi
- 20:40 Ultim'oraAtalanta, accelerata per Muniz: fiducia per chiudere a 44 milioni
- 20:30 Sportitalia, Criscitiello: "Atalanta a rischio passo indietro in campionato"
- 20:15 Buon compleanno Sampdoria e non solo
- 19:30 ZingoniaLookman sfida ancora l’Atalanta? Cosa può fare la Dea in base al contratto collettivo
- 18:00 Primavera, Atalanta-Verona: ecco chi dirigerà il match d'inizio campionato
- 17:00 Esclusiva TATA - Dea, blindare Ederson diventa priorità assoluta. Man. United e Al Hilal ancora in agguato
- 16:00 Giana Erminio-Atalanta U23, ecco chi dirigerà il match del primo turno di Coppa Italia
- 15:00 Lookman-Atalanta, così no: perché i club non possono sempre perdere
- 14:00 Oggi giocherebbero così: le formazioni tipo delle 20 di A tra conferme e nuovi arrivi
- 13:45 Lookman, emissari in arrivo in Italia: Inter e Atalanta restano distanti
- 13:00 Bergamo Campione, la statua prende forma: i tifosi atalantini accelerano
- 12:00 Calciomercato DeaLecce, Krstovic ha chiesto la cessione: valutazione da 30 Mln, Atalanta e Roma in pole
- 11:00 Calciomercato DeaCaso Lookman, il braccio di ferro continua: Inter in vantaggio, ma il Napoli può riaprire tutto
- 11:00 Villareal-Barcellona si gioca a Miami, ok da Federazione
- 10:30 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 10:00 Date, orari e Programmazione Tv dei trentaduesimi di Coppa Italia
- 09:30 Calciomercato DeaMilan, dopo Thiaw caccia al difensore: Leoni in cima alla lista, ma occhio a Djimsiti e Okoli
- 09:30 UfficialeCremonese, arriva in prestito Terracciano dal Milan
- 09:15 Napoli, idea Elmas per le fasce: si valuta il ritorno del macedone
- 09:00 Giana-Atalanta U23, al via la prevendita