Il segnale più forte è arrivato direttamente da Luis Enrique: Gianluigi Donnarumma non sarà tra i convocati del Paris Saint-Germain per la Supercoppa UEFA contro il Tottenham, in programma mercoledì 13 agosto. Tra i pali ci sarà il neo arrivato Chevalier, acquisto che ha già alimentato voci e speculazioni sul futuro del portiere azzurro.

STOP AL RINNOVO – Secondo L’Equipe, la frattura tra il PSG e Donnarumma è ormai insanabile. Il contratto del campione d’Europa scadrà a giugno 2026, ma non c’è alcun accordo per il rinnovo: le parti sono distanti e il club, sotto la regia del direttore sportivo Luis Campos, non intende derogare alla propria politica sugli ingaggi. Una linea dura che segna la fine del rapporto.

FUTURO LONTANO DA PARIGI – L’esclusione dalla Supercoppa e il rifiuto del rinnovo spalancano le porte all’addio: Donnarumma lascerà il PSG, che sia in questa sessione estiva o a parametro zero tra due anni. L’entourage del giocatore, guidato da Enzo Raiola, considera ingiusto il trattamento riservato al proprio assistito. Nel frattempo, i top club europei osservano: Manchester United, Chelsea, Inter, Galatasaray e altri sono pronti a sondare il terreno.

La sensazione è che il prossimo capitolo della carriera di Gigio si scriverà molto presto, e potrebbe essere uno dei colpi di mercato più clamorosi dell’anno.

Sezione: Calcio Estero / Data: Lun 11 agosto 2025 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print