Il futuro di Artem Dovbyk sembra destinato a svilupparsi lontano dalla Roma e, con ogni probabilità, anche dalla Serie A. L’attaccante ucraino, secondo TMW – arrivato la scorsa estate nella Capitale per oltre 30 milioni – sarebbe stato offerto a tre club: Milan, Atalanta e Bournemouth. Tutti hanno risposto negativamente, compresa la Dea, che non presenterà alcuna offerta. Il centravanti non piace particolarmente al neo tecnico, ex Dea, Gian Piero Gasperini

STRATEGIA ATALANTINA - Il rifiuto bergamasco arriva nonostante la ricerca in corso di un nuovo centravanti per sostituire Mateo Retegui. In cima alla lista resta Rodrigo Muniz del Fulham, per il quale la dirigenza sta intensificando i contatti con l’obiettivo di chiudere a breve.

ALTERNATIVE - Alle spalle del brasiliano c’è Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace, operazione complicata a causa della chiusura del club inglese alla cessione. Più defilata, invece, la pista Nikola Krstovic del Lecce, che al momento non scalda particolarmente la società.

Dovbyk non sarà il rinforzo per Juric, che attende un centravanti funzionale al suo progetto tecnico. L’Atalanta ha scelto di concentrare risorse ed energie sul colpo Muniz, considerato il profilo ideale per completare il reparto offensivo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 20:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print