Tra possibili addii eccellenti e rinnovi strategici, l'Atalanta si trova di fronte a un'estate complessa e delicata. La vicenda Ademola Lookman potrebbe essere solo l'ultimo capitolo delle partenze importanti. In questo scenario si inserisce anche la posizione di Ederson, talento brasiliano considerato imprescindibile per il progetto tecnico nerazzurro.

EDERSON PILASTRO - L'Atalanta non intende privarsi di Ederson, ritenuto centrale nel piano tecnico del club bergamasco. La società ha infatti in programma di prolungare l'attuale contratto del giocatore, in scadenza nel 2027, rafforzando ulteriormente la propria posizione di forza sul mercato. La Dea - secondo quanto rilevato da TuttoAtalanta.com - valuta una strategia di mercato simile a quella appena adotta col rinnovo di Isak Hien.

OCCHI DA OLTREMANICA - Sul brasiliano, però, c’è da tempo l'interesse concreto del Manchester United, che già dallo scorso anno osserva attentamente il centrocampista. L’eventuale offerta degli inglesi potrebbe stravolgere i piani dell’Atalanta, soprattutto se dovesse raggiungere cifre ritenute irrinunciabili.

FASCINO ARABO - Nelle ultime settimane anche l'Al Hilal si è mosso con decisione, sondando il terreno per comprendere margini di trattativa. Il club saudita è pronto a investire pesantemente, anche se al momento non è ancora partita una trattativa ufficiale. Tuttavia, il fascino economico potrebbe rappresentare una variabile decisiva.

L’IDEA DELLA DEA - Al netto delle tentazioni internazionali, l'obiettivo dell’Atalanta è chiaro: Ederson deve restare e diventare un punto fermo del nuovo ciclo. Solo un'offerta monstre potrebbe modificare il corso degli eventi, ma il club nerazzurro confida che la trattativa per Lookman possa essere l'ultimo sacrificio estivo.

La società bergamasca ha quindi scelto chiaramente: Ederson deve restare. Il brasiliano è destinato a rappresentare il futuro, il riferimento tecnico dell’Atalanta che verrà. A meno che non arrivi un'offerta davvero irrinunciabile, il brasiliano resterà saldamente a Bergamo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print