Il caso Ademola Lookman continua a tenere banco in casa Atalanta. Dopo il rifiuto alla nuova proposta dell’Inter da 42 milioni più 3 di bonus, l’attaccante nigeriano si è rifugiato nella sua abitazione londinese, in attesa di sviluppi. Secondo Tuttosport, emissari della Roof – l’agenzia che ne cura gli interessi – sono attesi in Italia a breve per incontri con entrambe le società, con l’obiettivo di sbloccare una situazione che sembra congelata.

PROMESSA E MANCATO ACCORDO - Lookman punta a far leva su un impegno che, a suo dire, l’Atalanta avrebbe preso la scorsa estate: lasciarlo partire in caso di offerta ritenuta congrua. Con l’Inter l’intesa personale è già stata trovata – quinquennale da 4,5 milioni netti a stagione, agevolato dal Decreto Crescita – ma la distanza resta sulle valutazioni economiche tra i club. Neppure il rilancio a 42 milioni più 3 di bonus ha convinto la dirigenza bergamasca.

NAPOLI PRONTO A RIPROVARCI - Sullo sfondo resta il Napoli, che in passato aveva messo sul tavolo una proposta da circa 5 milioni netti annui, superiore a quella dell’Inter, ma rifiutata dal giocatore. De Laurentiis potrebbe tornare alla carica se lo stallo tra le due nerazzurre dovesse prolungarsi.

GIOCO DI STRATEGIE - L’Inter, dal canto suo, mantiene la linea dell’attesa, contando sulla volontà del calciatore di vestire solo la maglia nerazzurra di Milano. Una strategia che ricorda un lungo duello a distanza, ma che per ora lascia Lookman in una situazione sospesa, “né dell’una né dell’altra parte”.

Il nodo resta economico e politico: l’Atalanta non intende cedere sotto le proprie condizioni, l’Inter non vuole superare la propria soglia di spesa. In mezzo, un giocatore che spinge per cambiare aria ma che, al momento, resta intrappolato in un limbo di mercato.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 13:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print