L’Atalanta si prepara a riaccendere il motore dopo un weekend ricco di impegni amichevoli e una breve pausa rigenerante. All’orizzonte ci sono due appuntamenti che scaldano l’attesa dei tifosi: l’allenamento aperto al pubblico di domani e il prestigioso Trofeo Bortolotti contro la Juventus.

RITMO IN CRESCITA - Dopo il doppio test–match del fine settimana, con il netto k.o. in Germania contro il Colonia e il pareggio pirotecnico contro il Nk Opatija a Zingonia, la squadra di Ivan Juric ha beneficiato di una giornata di riposo. Da questa mattina, però, i nerazzurri tornano a sudare sui campi di allenamento, alzando l’intensità in vista dei prossimi impegni.

L’ABBRACCIO DEL PUBBLICO - Domani lo stadio di Bergamo aprirà le sue porte per un momento sempre molto sentito dai tifosi. Dalle ore 17 sarà possibile accedere alla Curva Nord Pisani, per assistere alla seduta pomeridiana dell’Atalanta, in programma dalle 18. Sarà un’occasione unica per vedere da vicino la squadra e respirare l’atmosfera a meno di due settimane dal debutto ufficiale in campionato.

IL GRANDE CLASSICO - Sabato 16 agosto, alle 20.45, sempre a Bergamo, i riflettori si accenderanno per il XXVI Trofeo Achille e Cesare Bortolotti. Di fronte, un avversario di prestigio come la Juventus di Igor Tudor. Una sfida che, pur in clima estivo, promette spettacolo e servirà a testare la condizione dei nerazzurri contro una big di Serie A.

La pre–season entra nel vivo e il calendario nerazzurro non concede pause. Dall’energia sugli spalti di domani alla tensione agonistica di sabato, l’Atalanta si avvicina al campionato con il desiderio di farsi trovare pronta, dentro e fuori dal campo.

Sezione: Zingonia / Data: Mar 12 agosto 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print