Al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia va in archivio una prima frazione vivace e con quattro reti. L’Atalanta di Juric, schierata con diversi interpreti in cerca di minuti, parte forte e trova due volte il vantaggio grazie a Kamaldeen e Ibrahim Sulemana, ma viene sempre ripresa da Zibanovic, letale nello sfruttare i buchi difensivi. Caldo e carichi di lavoro si fanno sentire, ma la Dea mostra qualità in fase offensiva e fragilità dietro.

KAMALDEEN LA SBLOCCA - Al 24’ Samardžić inventa sulla sinistra, infilando un assist teso sul secondo palo per Kamaldeen, che in corsa deposita in rete a porta vuota per l’1-0.

PARI IMMEDIATO DI ZIBANOVIC - Passano cinque minuti e l’Opatija sorprende la retroguardia atalantina: cross teso dalla sinistra e inserimento di Zibanovic, che col piatto destro batte Sportiello per l’1-1.

SULEMANA TORNA AVANTI - Minuto 34, Ibrahim Sulemana controlla al limite e lascia partire un destro potente e preciso che si infila all’incrocio. Esecuzione da applausi per il 2-1 Dea.

NUOVO AGGANCIO CROATO - A ridosso dell’intervallo, da una rimessa laterale Mrsic trova Stojanovic, che imbuca per Zibanovic: l’attaccante controlla e piazza un sinistro angolato su cui Sportiello non può intervenire. È 2-2 e si va al riposo.

Nel mezzo, Scamacca di testa e Palestra sotto porta sfiorano il gol, mentre Godfrey si distingue con un intervento decisivo su Weitzer. Juric osserva e prende appunti, consapevole che la squadra dovrà registrarsi dietro per evitare altri regali.

Segui gli aggiornamenti live su tutoatalanta.com

Sezione: Zingonia / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 11:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print