Paulo Dybala, il direttore sportivo Frederic Massara e l’ex allenatore giallorosso Claudio Ranieri si sono recati davanti allo stadio di Anfield, dove hanno deposto un mazzo di fiori in segno di rispetto e cordoglio. L’area antistante l’impianto, ormai trasformata dai tifosi dei Reds in un luogo di raccoglimento, è colma di messaggi, sciarpe e tributi in memoria del giocatore.

UN OMAGGIO OLTRE I COLORI – La scelta della Roma di partecipare a questo momento di commemorazione dimostra ancora una volta come il calcio possa unire oltre le rivalità e i confini. Dybala e la delegazione giallorossa hanno voluto essere presenti non solo come rappresentanti di un club, ma come parte di una comunità sportiva più ampia, colpita dalla prematura scomparsa di un collega.

IL RICORDO DI JOTA – Diogo Jota, 27 anni, era uno dei protagonisti del Liverpool di Jürgen Klopp, amato per la sua grinta, la capacità realizzativa e il carattere umile. Il suo ricordo resterà vivo non solo tra i tifosi dei Reds, ma in tutto il mondo del calcio, come dimostrano le tante iniziative di omaggio nate in queste settimane.

Un momento toccante che sottolinea come, di fronte a tragedie come questa, il pallone sappia farsi da parte per lasciare spazio a umanità e rispetto.

Sezione: Le Altre di A / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 19:15
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print