ATALANTA U23-RENATE 3-1
9’ Misitano (A), 20’ Spedalieri (R), 25’ Idele (A), 76’ Ghislandi (A).

CARAVAGGIO - Dopo il successo netto contro la Juventus Next Gen, l’Atalanta U23 conferma la propria crescita battendo il Renate 3-1 in amichevole al Comunale di Caravaggio. I ragazzi di Salvatore Bocchetti partono subito con aggressività e al 5’ impegnano Nobile con una conclusione insidiosa di Cassa. Il vantaggio arriva poco dopo, all’8’, con Misitano abile a capitalizzare l’assist di Cortinovis.

RISPOSTA E CONTROSORPASSO - Il Renate trova il pari al 20’, quando Spedalieri devia in rete un cross di Esposito. La Dea reagisce immediatamente e al 25’ si riporta avanti: Idele sfrutta un varco in area e firma il 2-1, confermando la supremazia territoriale nerazzurra.

SECONDO TEMPO A TINTE NERAZZURRE - Nella ripresa l’Atalanta U23 mantiene l’iniziativa. Guerini colpisce un palo al 55’, Misitano spreca da buona posizione al 56’ e trova ancora Nobile pronto al 61’. Al 68’ Bartoccioni salva il Renate su un tiro ravvicinato, ma il tris è solo rinviato: al 76’ Ghislandi si inserisce in area e batte il portiere per il 3-1.

RIGORE FALLITO NEL FINALE - All’86’ Camara ha la chance di calare il poker dal dischetto, ma Mastromonaco neutralizza il suo tentativo. Il punteggio resta così fissato sul 3-1, con un’Atalanta U23 convincente per intensità e qualità delle giocate.

PROSSIMI PASSI - Dopo la giornata di riposo, i nerazzurri torneranno ad allenarsi lunedì 11 agosto al Centro Bortolotti di Zingonia per preparare i prossimi impegni estivi, con l’obiettivo di consolidare quanto di buono mostrato in questo inizio di agosto.

Sezione: Under 23 / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 00:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print