COLONIA-ATALANTA 4-0
26' e 58' Thielmann (C), 32' Kaminski (C), 66' rig. Waldschmidt (C)

TOP & FLOP 

TOP 

CARNESECCHI – Nonostante i quattro gol subiti, evita un passivo ancora più pesante con almeno tre interventi importanti, soprattutto nel primo tempo. Dimostra riflessi e personalità, ma viene tradito dalla difesa. Anche lui commette una leggerezza in fase di disimpegno che quasi gli costa un'altra rete subita in fase di impostazione dal basso. 

SCALVINI – È uno dei pochi a tenere botta fisicamente contro l’intensità tedesca. E' comunque lontano dal giocatore tanto ammirato prima dell'infortunio, sicuramente il suo rientro conforta, diamo lui il giusto tempo. 

DE KETELAERE – Nel primo tempo è l’unico a provare qualche giocata offensiva degna di nota, costringendo il Colonia a raddoppiarlo. Cala nella ripresa, ma almeno ci prova.

FLOP 

EDERSON – Errore sanguinoso in uscita che porta al gol dell’1-0 e rigore causato sul 4-0. Prestazione nervosa e imprecisa, lontana dagli standard abituali.

PASALIC – Agisce da falso nove ma incide pochissimo. Perde un pallone pericoloso che innesca un’azione da gol avversaria, non riesce mai a trovare il tempo dell’inserimento. Sicuramente la posizione ricoperta da falso nueve ci attendiamo sia una soluzione temporanea o di ricorrenza in emergenza. 

ZAPPACOSTA – In difficoltà costante sulla fascia, fatica a contenere le avanzate avversarie. Condizione da affinare, lascia il posto a Palestra al 56'. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 00:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print