Colonia è pronta a ospitare l’Atalanta nella seconda amichevole tedesca della tournée nerazzurra, oggi alle 15:30 al RheinEnergieStadion. Dopo il successo per 2-1 sul Lipsia, la squadra di Juric affronta un avversario che non nasconde il rispetto. Lukas Kwasniok, allenatore dei biancorossi, nella conferenza pre-gara ha sottolineato la statura della Dea: «Inter, Milan e Juventus sembrano più grandi, ma l’Atalanta è stata costantemente tra le prime quattro squadre della Serie A negli ultimi anni. Fisicamente, probabilmente, è la squadra migliore d’Europa. Servirà un approccio completamente diverso contro un avversario così».

PIANO PARTITA - L’obiettivo per il Colonia sarà alzare intensità e ritmo: «Sarà importante portare profondità e velocità nel nostro gioco» ha aggiunto Kwasniok, senza però sbilanciarsi troppo sulle scelte di formazione. «Vogliamo impiegare l’intera rosa, soprattutto perché abbiamo così tante qualità diverse a disposizione».

Per la Dea, un altro banco di prova in vista dell’esordio stagionale, con un avversario che promette di alzare l’asticella fisica e mentale del test.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 15:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print