Non c'è tempo per leccarsi le ferite. La deludente e amara sconfitta del "Bentegodi" (un 3-1 senza appello contro l'Hellas che ha fatto suonare più di un campanello d'allarme) va archiviata in fretta. All'orizzonte c'è una notte di gala, di quelle che possono cambiare il volto a una stagione: alla New Balance Arena arriva il Chelsea, blasonato club inglese e Campione del Mondo in carica, per la sesta giornata della League Phase di Champions League.

LA SCELTA DEL PROTAGONISTA - Per presentare una sfida così delicata e prestigiosa, l'Atalanta ha scelto uno dei suoi volti più rappresentativi del momento. Sarà Charles De Ketelaere ad affiancare mister Raffaele Palladino nella conferenza stampa della vigilia. Una designazione tutt'altro che casuale: il fantasista belga è, numeri alla mano, uno dei profili più positivi di questa stagione. Sotto la guida del tecnico campano, CDK sembra aver trovato quella continuità e quella incisività che erano mancate, in parte, durante la breve e complicata parentesi tecnica di Ivan Juric. De Ketelaere è oggi uno dei leader tecnici del gruppo, il simbolo di una squadra che vuole rialzare la testa immediatamente.

L'APPUNTAMENTO - I riflettori della sala stampa della New Balance Arena si accenderanno domani sera, lunedì, alle ore 20:00. Sarà l'occasione per tastare il polso allo spogliatoio nerazzurro dopo il tonfo in campionato e per capire con quale spirito la Dea si appresta ad affrontare i Blues. Palladino e De Ketelaere risponderanno alle domande dei giornalisti, con l'obiettivo di caricare l'ambiente in vista di una partita che non ammette passi falsi, soprattutto per il morale.

Segui gli aggiornamenti su TuttoAtalanta.com

© Riproduzione riservata

Sezione: Champions League / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 01:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print