È il volto della rinascita scaligera, il simbolo di una notte che ha ribaltato pronostici e classifica. Giovane, autore di una prestazione maiuscola e di un gol pesante nel 3-1 rifilato all'Atalanta, si presenta ai microfoni di DAZN con gli occhi lucidi di chi ha scacciato i fantasmi. Per il talento brasiliano, il successo contro la truppa di Palladino non vale solo tre punti, ma rappresenta la chiusura di un cerchio personale fatto di ansie, sogni realizzati e riscatto immediato.
INCUBO CANCELLATO - Non è stato un periodo facile per il talento verdeoro, che arrivava a questa sfida con un peso enorme sulle spalle. L'attaccante svela un retroscena umano che dà spessore emotivo alla prestazione del Bentegodi: «Non ho dormito dopo la partita col Parma» confessa, ripensando alle occasioni sprecate nella gara precedente che avevano tormentato le sue notti. Ma il calcio offre sempre una seconda chance a chi sa coglierla: «Adesso è finita e grazie ai miei compagni sono riuscito a segnare. Sono contento per tutti».
SAMBA ITALIANA - Per un ragazzo cresciuto nel mito del futebol, calcare i campi italiani ha un sapore mistico. Giovane non nasconde l'emozione per il traguardo raggiunto, che va oltre la semplice cronaca sportiva: «Stare qua è la realizzazione di un sogno per me, perché tanti giocatori brasiliani hanno fatto la storia della Serie A». Un'eredità pesante che stasera ha onorato nel migliore dei modi, iscrivendo il suo nome nel tabellino dei marcatori contro una delle formazioni più quotate del torneo.
ONORE ALLE ARMI - La soddisfazione è doppia proprio per la caratura dell'avversario battuto. L'attaccante rende l'onore delle armi ai nerazzurri, sottolineando il valore dell'impresa compiuta dal Verona: «Sono felice per la prima vittoria, la squadra lavora sempre sodo durante la settimana. Abbiamo vinto contro una bellissima squadra come l’Atalanta». Parole che confermano come battere la Dea sia ormai considerato un scalpo prestigioso per chiunque.
TESTA A FIRENZE - L'euforia, però, deve essere gestita con maturità. La strada per la salvezza è ancora lunghissima e il calendario non concede tregue. Giovane chiude l'intervista guardando già al prossimo ostacolo: «Ora ci attende un’altra gara importante fuori casa con la Fiorentina». La festa è finita, da domani si torna a sudare.
© Riproduzione riservata
Altre notizie - L'avversario
Altre notizie
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere dello Sport: "La gioia è doppia"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Tuttosport: "Festival d'Italia"
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Italia-Turchia 3-1. E il primo gol è di Scamacca"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Bella forza"
- 06:30 Esplosione in via Longo, gara di solidarietà per gli sfollati
- 06:30 Mancini: "Bilancio più che positivo, dobbiamo continuare su questa strada"
- 06:30 Ultim'oraEsplosione in via Longo a Bergamo, il portinaio salvato da un muro. Due feriti gravissimi
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 06:00 Nations League, 4ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate: l’Italia piega la Turchia con Scamacca e sale al secondo posto
- 05:30 La voce del giorno, Scamacca: "Felicissimo per il risultato"
- 23:25 Turchia, Montella: "Abbiamo fatto una bella partita, ma a questi livelli gli episodi fanno la differenza"
- 23:08 Calafiori: "C'è qualcosa di scritto per me in questa città"
- 23:04 Romano: "Penso al presente, sono ancora giovane e ho margini di miglioramento"
- 23:00 Maldini: "Ci serve entusiasmo, vogliamo la gente con noi"
- 22:52 Scamacca ritrova il gol: "Sono felicissimo, ma conta soprattutto il risultato"
- 22:47 Italia, Mancini dopo il 3-1 alla Turchia: “È stata davvero una buona gara”
- 22:42 Italia, segnali di crescita: la Turchia va ko 3-1
- 22:36 DirettaRivivi NATIONS LEAGUE / ITALIA-TURCHIA Frana Gomme Madone, 3-1
- 22:30 Addio a Ennio Vitanza, storica voce della Rai: aveva 92 anni
- 22:28 Nations League / Italia-Turchia 3-1, il tabellino
- 21:42 Golden Boy 2026, nessun italiano tra i 25 finalisti
- 21:34 Italia avanti all’intervallo: Scamacca firma il vantaggio contro la Turchia
- 21:33 UfficialeFolgore Caratese, Federico Guidi è il nuovo allenatore
- 21:00 Scamacca sblocca Italia-Turchia: azzurri avanti al Dall'Ara
- 20:30 Italia-Turchia vale Euro 2028: con una vittoria Azzurri teste di serie
- 20:15 Calciomercato DeaDodici prestiti, due stelle: il punto sui nerazzurri d'Italia alla sosta
- 20:06 Stinco, brezel e boccali: il Bite di Boltiere torna in festa domenica 11 ottobre dalle 11
- 20:00 Domani Pašalić ed Elmas chiudono la sosta: Spalato e Lucerna
- 19:45 Primavera 1 ferma per la sosta, l'Atalanta ripartirà dal Milan. Il punto dopo la 5ª giornata
- 19:38 Esclusiva TASesso & Samba party, Dalla Padella alla Brace Treviolo inaugura venerdì l'inverno tra calici e console
- 19:37 Mancini investe Vergara del futuro azzurro: "Ha le qualità per farlo"
- 19:36 UfficialeNations League / Italia-Turchia, le formazioni ufficiali: Scamacca dal 1'
- 19:30 Amsterdam a venti euro
- 19:00 Calciomercato DeaIl mercato in cinque punti
- 18:44 Inácio Piá sul siglio Samuele a TMW: «Una sorta di Rodrygo»
- 18:15 Lo strappo di CR7 alla Nazionale costa follower al Portogallo: il caso
- 18:00 ZingoniaL'attacco da sbloccare: Rowe, Scamacca e Krstović verso il Venezia
- 18:00 Qualif. Europei U21 / Italia-Polonia, le formazioni ufficiali
- 17:45 La Nations League si ferma fino a novembre: cosa resta da decidere
- 17:29 Serie B ferma per la sosta, il Palermo guida da solo. Il punto dopo la 5ª giornata
- 17:15 Gasperini: "I Percassi erano presenti, i Friedkin no, ma la fiducia..."
- 17:00 Hojlund e la manata a Jorge Jesus: "Niente a che vedere con CR7"
- 16:45 De Laurentiis irrompe nella sede del Napoli: faccia a faccia con Allegri
- 16:30 Serie A ferma per la sosta, l'Atalanta ripartirà dal Venezia. Il punto dopo la 5ª giornata
- 16:17 Calciomercato DeaChiesa ai margini del Liverpool: Inter, Lazio e Atalanta ci pensano
- 16:00 Il caso Camarda: da bomber futuro della Nazionale a riserva
- 16:00 Esclusiva TACarnesecchi, rivoluzione in testa: in azzurro spuntano le treccine
- 15:47 Alle 18:15 Italia Under 21-Polonia: a Pescara si decide l'Europeo
- 15:45 Lang dal ritiro olandese: "L'Ajax mi voleva in estate, ma..."
- 15:30 Esclusiva TAVinci la maglia di Rowe, ultimi giorni: il vincitore è sempre più vicino
