Il mercato nerazzurro resta attivo con due priorità: centravanti ed esterno sinistro. In attacco, la scelta è ristretta a Rodrigo Muniz e Jean-Philippe Mateta. Il brasiliano del Fulham, impegnato oggi in amichevole contro l’Eintracht Francoforte, è in leggero vantaggio grazie all’età (classe 2001) e a una valutazione inferiore ai 40 milioni. Mateta, classe 1997 del Crystal Palace, giocherà domani il Community Shield contro il Liverpool: ha più esperienza e può affiancare Scamacca, ma parte da una richiesta di circa 50 milioni, trattabile fino a 40 più bonus. Al momento, però, nessuno dei due club londinesi ha aperto realmente alla cessione.

ESTERNO SINISTRO, IDEA MOREIRA - Per la fascia mancina resta vivo l’interesse per Diego Moreira dello Strasburgo, valutato intorno ai 30 milioni. L’Atalanta spera di abbassare la cifra, anche se alle spalle del club francese c’è il Chelsea, che controlla il cartellino del giocatore. Eventuali sconti potrebbero arrivare solo nelle battute finali del mercato.

STRATEGIA DI ATTESA - La Dea dunque osserva e aspetta: sia sul caso Lookman, in attesa di capire la prossima mossa dell’Inter, sia sul fronte acquisti, con un occhio a due fronti offensivi e alla possibilità di un colpo in fascia sul finale di agosto.

© foto di Instagram.com/diegzyyy/
© foto di Instagram.com/r.muniz
© foto di Instagram.com/iammateta/
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print