ATALANTA U23-RENATE 3-1
9’ Misitano (A), 20’ Spedalieri (R), 25’ Idele (A), 76’ Ghislandi (A).

L’Atalanta U23 di Salvatore Bocchetti continua a correre. Dopo il roboante 5-1 rifilato ieri alla Juventus Next Gen a Biella, la formazione nerazzurra concede il bis battendo il Renate 3-1 a Caravaggio, nel secondo test amichevole in due giorni. Una prova che conferma lo stato di forma brillante della squadra e regala ulteriori certezze al nuovo tecnico, capace di imprimere subito idee e identità.

AVVIO TRAVOLGENTE – I nerazzurri sbloccano subito la partita grazie a Misitano, che al 9’ finalizza un’azione corale con freddezza sotto porta. Il raddoppio arriva al 25’ con Idele, profilo che farà molto parlare in futuro. L’Atalanta gioca con ritmo e qualità, mostrando trame offensive fluide e una pressione alta che mette costantemente in difficoltà il Renate.

GESTIONE E SIGILLO FINALE – Nella ripresa la squadra di Bocchetti controlla senza affanni, concedendo poco agli avversari e ripartendo con pericolosità. Al 76’ Ghislandi firma il tris. 

AMBIZIONI E PROSPETTIVE – Due successi in due giorni contro avversari di livello, nove gol segnati e solo due subiti: l’Atalanta U23 manda segnali chiari al campionato di Serie C che sta per cominciare. Intensità, organizzazione e qualità individuali sono già a un livello notevole. Se il buongiorno si vede dal mattino, questa squadra potrà essere un’avversaria temibile anche per club storici e ambiziosi, pronta a farsi rispettare in un “giro d’Italia” calcistico che si preannuncia tosto e competitivo.

Sezione: Under 23 / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print