Torna anche per l’estate 2025 “Restate al Centro”, il weekend evento di una delle Contrade del paese più caratteristica e che da anni unisce musica, intrattenimento e convivialità, trasformando i Giardini Pubblici di Viale dell’Immacolata in un grande villaggio della festa. Dal 21 al 23 agosto, la storica Contrada Centro di Calusco d’Adda offrirà tre serate ricche di eventi, con un programma pensato per coinvolgere tutte le età e far vivere alla comunità un’esperienza memorabile sotto le stelle.

MUSICA, CUCINA E ANIMAZIONE – Ogni sera, a partire dalle ore 19, sarà attivo il servizio bar e cucina, con piatti preparati sul momento per accompagnare le serate di musica e spettacolo. Per i più piccoli, tutti i giorni ci sarà l’area Truccabimbi con Fabiana, pronta a trasformare i bambini in eroi, principesse e creature fantastiche, regalando sorrisi e fantasia a tutta la famiglia.

VENERDÌ 22 AGOSTO – La seconda serata sarà dedicata agli amanti della musica italiana con l’ "883 Tribute Band”. Un viaggio tra i successi intramontabili di Max Pezzali & friends, per rivivere le emozioni di una generazione che ha fatto la storia del pop italiano.

SABATO 23 AGOSTO: IL RITORNO DI LORENZO CASALINO – Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna l’attrazione più attesa della festa: Lorenzo Casalino, DJ e vocalist tra i rinomati della scena bergamasca e nazionale. La sua energia e la sua voce inconfondibile, che lo hanno portato a essere protagonista nei migliori club italiani e nei party ufficiali di grandi eventi, animeranno il gran finale con un DJ set travolgente. Casalino, che sarà tra gli ospiti in occasione della prossima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e reduce dai party dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, promette di trasformare i Giardini Pubblici in un party a cielo aperto travolgente, tra luci, ritmo e divertimento fino a tarda sera.

UNA FESTA PER TUTTI – “Restate al Centro” è molto più di una semplice sagra: è un’occasione per ritrovarsi, condividere momenti di gioia e rafforzare il legame con il territorio. Merito dell’instancabile lavoro della Contrada Centro e della collaborazione delle associazioni locali, con il patrocinio del Comune di Calusco d’Adda.

L’INGRESSO È LIBERO – Che si venga per ballare fino all’ultima canzone, per gustare i piatti della cucina o semplicemente per godersi l’atmosfera unica dei Giardini Pubblici, “Restate al Centro” è l’appuntamento che segna il cuore dell’estate caluschese. Tre serate per divertirsi, emozionarsi e vivere la comunità… al centro di tutto.

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di Contrada Centro Calusco
© foto di Contrada Centro Calusco
Sezione: Altre news / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 18:41
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print