Giovanni Simeone è ufficialmente un giocatore del Torino. L’attaccante argentino, arrivato ieri mattina in città, ha svolto le visite mediche all’Istituto di Medicina dello Sport, poi ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per un’ulteriore stagione.

L’operazione con il Napoli si è chiusa sulla base di un prestito oneroso da 1 milione con obbligo di riscatto a 6 milioni al verificarsi di una condizione legata alle presenze, per un totale di 7 milioni più bonus. Simeone, che indosserà la maglia numero 18, ha già completato la preparazione estiva con Antonio Conte ed è pronto a unirsi subito al gruppo di Marco Baroni.

Nel pomeriggio di ieri ha conosciuto staff e compagni al Filadelfia e questa sera volerà con la squadra a Valencia, dove domani i granata affronteranno il trofeo Naranja contro il Mestalla. Un debutto internazionale che segna l’inizio della sua nuova avventura, in un reparto offensivo rinnovato dagli arrivi di Ngonge e Aboukhlal, e che presto potrà contare anche sul rientro di Duvan Zapata.

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 08:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print