Ecco le principali trattative dell'ultim'ora evidenziate da TuttoAtalanta.com.

NAPOLI – CAJUSTE ALL’IPSWICH, RASPADORI NEL MIRINO DELL’ATLETICO
Jens Cajuste torna in Inghilterra, all’Ipswich Town, in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Premier League. Intanto l’Atletico Madrid insiste per Giacomo Raspadori: offerta da 20 milioni più bonus respinta, il Napoli valuta 25-30 milioni. L’attaccante è incuriosito dalla destinazione e dal progetto Simeone; in caso di addio, possibile affondo last-minute per Federico Chiesa.

INTER – ESPOSITO, PARMA AVANTI MA IL CAGLIARI NON MOLLA
Il Parma ha sorpassato il Cagliari per Sebastiano Esposito, offrendo 4 milioni più il 50% sulla futura rivendita. I sardi restano in corsa e valutano di passare al titolo definitivo: decisiva la volontà del giocatore, che preferirebbe l’isola.

MILAN – HOJLUND E VLAHOVIC, SOGNO DOPPIO BOMBER
Il Manchester United apre alla cessione di Rasmus Hojlund anche in prestito con diritto di riscatto, e il Milan si inserisce. Parallelamente resta vivo l’interesse per Dusan Vlahovic, in un’operazione complessa ma favorita dalla volontà della Juve di cedere il serbo. Sul fronte difesa, vicino Zachary Athekame dallo Young Boys per circa 9 milioni. Warren Bondo verso la Cremonese in prestito: Yunus Musah, così, potrebbe restare.

ROMA – ACCORDO PER ZIOLKOWSKI, PRESSING SU ECHEVERRI
Chiusa con il Legia Varsavia per Jan Ziolkowski (6 milioni più 1,5 di bonus), atteso dopo i playoff di Europa League. In avanti, Claudio Echeverri vuole solo i giallorossi: offerta al City di prestito con riscatto a 35 milioni e controriscatto a 40, in attesa di risposta.

COMO – MORATA A UN PASSO, IDEA INAKI PENA
Accordo col Galatasaray per 6 milioni: Alvaro Morata è pronto a tornare in Italia e mettersi a disposizione di Cesc Fabregas. Contatti esplorativi anche col Barcellona per il portiere Inaki Pena.

TORINO – UFFICIALE SIMEONE
Il club granata annuncia l’arrivo di Giovanni Simeone dal Napoli in prestito con obbligo di riscatto condizionato.

SASSUOLO – DOPPIO COLPO DAL VENEZIA
Affare da 10-11 milioni per Jay Idzes e Fali Candé, superata la concorrenza del Torino.

UDINESE – THAUVIN AL LENS, ATTACCO DA RICOSTRUIRE
Florian Thauvin torna in Ligue 1 per 8 milioni, dopo gli addii di Lucca e dello stesso francese i friulani devono rifondare il reparto offensivo.

PISA – UFFICIALE NZOLA
L’attaccante angolano arriva dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei viola.

ESTERO – SESKO ALLO UNITED, CHEVALIER AL PSG
Benjamin Sesko sbarca a Manchester: operazione da oltre 84 milioni col Lipsia, contratto fino al 2030. Il PSG investe 55 milioni per Lucas Chevalier dal Lille, portiere classe 2001. Inigo Martinez verso l’Al-Nassr, Partey al Villarreal a parametro zero.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 01:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print