Il Newcastle ha bussato con decisione alla porta del Milan, mettendo sul piatto 30 milioni per Malick Thiaw. Una cifra che in altri momenti sarebbe stata più che sufficiente a convincere il club rossonero, ma che questa volta ha trovato un muro. La società di via Aldo Rossi ha rifiutato l'offerta, preferendo trattenere il difensore classe 2001 nonostante una valutazione economica simile fosse stata accettata precedentemente dal Como.
LA POSIZIONE DI ALLEGRI - A pesare fortemente sulla decisione finale è stata l'opinione di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha espresso chiaramente alla dirigenza rossonera l'intenzione di puntare su Thiaw, considerato un tassello fondamentale della difesa. Allegri aveva già rassicurato personalmente il giocatore durante il ritiro estivo: «Non voglio assolutamente privarmi di Thiaw, a meno che non arrivi un sostituto adeguato a colmare la lacuna numerica».
LA JUVE OSSERVA E SPINGE - Il Milan, intanto, dialoga parallelamente con la Juventus. Sul tavolo c'è un'ipotesi affascinante: uno scambio tra Malick Thiaw e Dusan Vlahovic. La Juventus, in particolare, spinge molto per la trattativa e sembra disposta a imbastire un’operazione congiunta con il club rossonero. Il centravanti serbo piace al Milan, ma la complessità dell'affare deriva dalle valutazioni economiche che potrebbero non coincidere.
UNA TRATTATIVA COMPLICATA - Lo scambio tra Vlahovic e Thiaw non è semplice e richiederà ulteriori confronti tra le due dirigenze. Le cifre sono alte, le aspettative reciproche altrettanto, e per raggiungere un’intesa occorrerà trovare un punto d’incontro sul valore effettivo dei cartellini. Il rifiuto del Newcastle, intanto, dimostra che il Milan considera Thiaw un asset prezioso e non svendibile al miglior offerente.
SCENARI ANCORA APERTI - Se la trattativa con la Juventus non dovesse concretizzarsi, il Milan avrebbe comunque ribadito il valore che attribuisce al difensore tedesco. La proposta inglese è stata rifiutata con fermezza, inviando un segnale chiaro a tutti gli altri potenziali acquirenti: Thiaw partirà solo davanti a condizioni irrinunciabili.
THIAW RESTA (PER ORA) - Al momento la posizione ufficiale dei rossoneri è netta: Malick Thiaw non è in vendita. Ma nel calciomercato, specialmente quando due club prestigiosi come Milan e Juventus dialogano, tutto può cambiare rapidamente. Per ora Allegri sorride, consapevole di aver difeso un giocatore che considera fondamentale. Ma fino al gong finale, attenzione a possibili colpi di scena.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Le Altre di A
Altre notizie
- 02:00 Palestra, Criscitiello celebra la plusvalenza dell'Atalanta e bacchetta l'Inter
- 01:40 Mondiale, risultati e classifiche di tutti i gironi: la Svizzera chiude il Gruppo B in vetta: ecco le prime qualificate ai sedicesimi
- 01:13 Ultim'oraCalciomercato oggi Frana Gomme Madone - Palestra, sorpasso Chelsea e l'Inter vira su Cambiaso! Anche il Bologna su Raskin
- 01:00 UfficialeDate, orari e programmazione tv delle prime cinque giornate, Ecco quando giocherà la Dea
- 01:00 Esclusiva TAIl bambino che ha fatto la dzekata e poi il colpo da fuoriclasse. La Dea ora lo vuole a Bergamo
- 00:51 DirettaPalestra al Chelsea fino al 2032, ci siamo: si limano gli ultimi dettagli
- 00:48 VideoAncelotti-Endrick, l'Atalanta entra nel meme: e Comi incanta al piano
- 00:45 Claudia Esposito a TuttoCagliari.net: "Gaetano-Atalanta, trattativa in stallo: ma c'è la volontà di chiudere"
- 00:21 Calciomercato DeaAtalanta in fermento: Alajbegović, Højbjerg e Savona per la Dea di Sarri
- 00:05 Calciomercato DeaAhanor nel mirino del Brighton: ma la Dea fa muro
- 00:00 VideoAlajbegović incanta: la Bosnia piega il Qatar e spera ancora
- 23:45 Calciomercato DeaMaldini conteso: è derby emiliano, ma Sarri può cambiare i piani
- 23:00 Calciomercato DeaPopov, l'Atalanta è vicina: 5 milioni per il bomber ucraino
- 22:00 Atalanta Store: le nuove sciarpe
- 21:30 Calciomercato DeaPochi minuti, tanti milioni: Palestra segue la scia dei predecessori
- 20:00 Calciomercato DeaEderson, l'addio senza segreti: la trattativa controcorrente
- 19:30 Calciomercato DeaZaccagni stuzzica la Dea: spunta la voce di un sondaggio nerazzurro
- 19:30 Calciomercato DeaDea, il sogno per Sarri si chiama Højbjerg. Ma è una mission impossible
- 19:15 Calciomercato DeaKessié, la Dea accelera: Giuntoli sogna il grande ritorno
- 19:00 Palestra al Chelsea, ma quanta concorrenza: il posto non è scontato
- 18:51 Calciomercato DeaGila, blitz dell'Atalanta: la Dea pronta a superare il Napoli
- 18:30 ZingoniaSarri riscrive il centrocampo dell'Atalanta: torna il regista
- 16:45 Calciomercato DeaGudmundsson, idea Sarri: la Dea pensa al nuovo Mertens
- 16:00 Plusvalenza record per la Dea: con Palestra battuto anche Højlund
- 15:45 Calciomercato DeaLa nuova Atalanta di Sarri e Giuntoli: il 4-3-3 con Savona e Gaetano
- 15:15 Calciomercato DeaZappacosta, la Roma di Gasperini accelera: sorpasso su Dodô
- 14:30 ZingoniaGiuntoli, rosa da rivoluzionare per Sarri: e manca il regista
- 13:45 Palestra al Chelsea: è il secondo italiano più caro della Premier
- 13:30 Freuler verso l'addio al Bologna: Gasperini lo rivuole alla Roma
- 13:15 Musah, nuova occasione al Milan: il pre-campionato sarà decisivo
- 13:00 Pašalić vince, Kamaldeen sparisce: il Mondiale nerazzurro va avanti
- 12:45 Messi, 39 anni da re: "Sono felice, penso ancora al titolo"
- 12:30 Esclusiva TAPalestra al Chelsea: la Dea incassa, l'Inter resta a guardare
- 12:15 Calciomercato DeaLa Dea accelera su Alajbegovic: sfida alla Roma per il talento classe 2007
- 11:45 Cesena, Diamanti sempre più vicino alla panchina: accordo in arrivo
- 11:45 Mondiale, risultati e classifiche di tutti i gironi: Francia e Norvegia chiudono in vetta
- 11:30 Lega Serie A conferma gli orari: nessuna novità per la prossima stagione
- 11:27 Calciomercato DeaFabrizio Romano: "Palestra al Chelsea, sorpasso nella notte: l'Atalanta incassa. Tutti i retroscena dell'operazione"
- 11:18 PodcastCaffè Di Marzio - Xabi Alonso chiama, Palestra risponde: l'esterno vola a Londra
- 11:15 Figc e Governo a confronto: stadi, vivai e betting al centro del vertice Malagò-Abodi
- 11:15 Calciomercato DeaGaetano, nuovo assalto: Atalanta e Cagliari verso i 15 milioni
- 10:45 Calciomercato DeaMaldini, il Parma ci pensa: l'addio alla Dea è probabile
- 10:15 VideoPalestra-Chelsea, Criscitiello rivela: "62 milioni alla Dea, Inter è ko! Più soldi al giocatore"
- 10:15 Palermo, tutto pronto per la “Miccoli Legends Game”: sport, spettacolo e solidarietà al Barbera
- 10:12 Calciomercato DeaRaskin, accostato alla Dea: ora è il Bologna di Sartori a fare sul serio
- 09:45 Pirateria, un danno da 2,3 miliardi: l'allarme della Serie A
- 09:45 Criscitiello smonta il sistema: il libro nero arriva allo Sportitalia Village con la presentazione ufficiale
- 09:35 Esclusiva TAQuando il martello sei tu, puoi aspettare che gli altri si scaldino le mani
- 09:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Dea, forte impennata: contatti per il gioiello Alajbegović
- 09:27 Preziosi a tutto campo a Sportitalia: "Questo calcio non mi appartiene più"
