Il Newcastle ha bussato con decisione alla porta del Milan, mettendo sul piatto 30 milioni per Malick Thiaw. Una cifra che in altri momenti sarebbe stata più che sufficiente a convincere il club rossonero, ma che questa volta ha trovato un muro. La società di via Aldo Rossi ha rifiutato l'offerta, preferendo trattenere il difensore classe 2001 nonostante una valutazione economica simile fosse stata accettata precedentemente dal Como.

LA POSIZIONE DI ALLEGRI - A pesare fortemente sulla decisione finale è stata l'opinione di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese ha espresso chiaramente alla dirigenza rossonera l'intenzione di puntare su Thiaw, considerato un tassello fondamentale della difesa. Allegri aveva già rassicurato personalmente il giocatore durante il ritiro estivo: «Non voglio assolutamente privarmi di Thiaw, a meno che non arrivi un sostituto adeguato a colmare la lacuna numerica».

LA JUVE OSSERVA E SPINGE - Il Milan, intanto, dialoga parallelamente con la Juventus. Sul tavolo c'è un'ipotesi affascinante: uno scambio tra Malick Thiaw e Dusan Vlahovic. La Juventus, in particolare, spinge molto per la trattativa e sembra disposta a imbastire un’operazione congiunta con il club rossonero. Il centravanti serbo piace al Milan, ma la complessità dell'affare deriva dalle valutazioni economiche che potrebbero non coincidere.

UNA TRATTATIVA COMPLICATA - Lo scambio tra Vlahovic e Thiaw non è semplice e richiederà ulteriori confronti tra le due dirigenze. Le cifre sono alte, le aspettative reciproche altrettanto, e per raggiungere un’intesa occorrerà trovare un punto d’incontro sul valore effettivo dei cartellini. Il rifiuto del Newcastle, intanto, dimostra che il Milan considera Thiaw un asset prezioso e non svendibile al miglior offerente.

SCENARI ANCORA APERTI - Se la trattativa con la Juventus non dovesse concretizzarsi, il Milan avrebbe comunque ribadito il valore che attribuisce al difensore tedesco. La proposta inglese è stata rifiutata con fermezza, inviando un segnale chiaro a tutti gli altri potenziali acquirenti: Thiaw partirà solo davanti a condizioni irrinunciabili.

THIAW RESTA (PER ORA) - Al momento la posizione ufficiale dei rossoneri è netta: Malick Thiaw non è in vendita. Ma nel calciomercato, specialmente quando due club prestigiosi come Milan e Juventus dialogano, tutto può cambiare rapidamente. Per ora Allegri sorride, consapevole di aver difeso un giocatore che considera fondamentale. Ma fino al gong finale, attenzione a possibili colpi di scena.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mer 06 agosto 2025 alle 21:42
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print